Star Wars: celebre doppiatore perde la voce a causa di un ictus

Il celebre doppiatore Tom Kane, noto per il suo lavoro in Star Wars, due mesi fa ha subito un ictus ed è rimasto incapace di parlare.

Il doppiatore di Star Wars Tom Kane ha perso la voce dopo aver avuto un ictus

Il celebre doppiatore Tom Kane, noto per il suo lavoro su varie voci nel franchise stellare di Star Wars, due mesi fa ha subito un ictus che lo ha lasciato incapace di proferire parola. Lo ha rivelato sua figlia in un esaustivo post su Facebook, allegando delle foto del padre.

“Ciao a tutti! Sono la figlia di Tom, Sam. La nostra famiglia voleva condividere il motivo per cui mio padre è mancato per diverso tempo. Circa due mesi fa ha avuto un ictus al lato sinistro del cervello che gli ha procurato della debolezza al lato destro e danni al centro del linguaggio. Ciò significa che in questo momento non può comunicare verbalmente in modo efficiente, né leggere o scrivere. È ancora in lui, ma al momento può dire solo poche parole. Come molti di voi sapranno, è possibile che riacquisti tutte le sue funzioni e gli abbiamo trovato un’assistenza eccellente a Kansas City per la terapia del linguaggio, occupazionale e fisica, ma per ora siamo stati avvertiti dal suo neurologo che potrebbe non doppiare mai più. Mio padre è ancora di buon umore e la sua estrema testardaggine lo ha aiutato a mostrare già dei miglioramenti” ha scritto la figlia sul post, allegando delle foto recenti del padre.

Durante la sua carriera Kane ha lavorato in Star Wars: The Clone Wars doppiando numerosi personaggi (tra cui Yoda) e in Star Wars: Gli ultimi Jedi (l’Ammiraglio Ackbar). Il doppiatore ha anche lavorato in The Powerpuff Girls di Cartoon Network, Archer di FX e in molti videogiochi, come il franchise di Call of Duty e diversi giochi Star Wars e Marvel. Gli auguriamo una pronta guarigione!

Star Wars: annunciato un nuovo film! Arriverà nel 2023 e sarà diretto da Patty Jenkins

Tags: Star Wars