Star Wars 7 sfida Avatar: sorpasso in arrivo al box-office

Sembra che il box-office di questa settimana abbia un nuovo campione. Durante il weekend di Capodanno, Star Wars 7 ha continuato a dominare il box- office, arrivando ad incassare la bellezza di 88,3 milioni di dollari. È il terzo fine settimana di seguito che Star Wars: Il Risveglio della Forza è in vetta al box- office statunitense, dopo tre settimane dall’uscita nelle sale ed il record come miglior incasso del weekend di tutte le settimane di proiezione.

Star Wars 7: è sfida aperta con Avatar

L’incasso di 88,3 milioni di dollari per il weekend di Capodanno porta Star Wars 7 ad un incasso totale, per quanto riguarda il box-office americano, di 740.300.000 $, conquistando il secondo posto negli incassi di tutti i tempi dopo Avatar ma distanziandolo solo di  200.000 $. Al box-office mondiale Star Wars 7 è attualmente al sesto posto, con un incasso di 1510000000$.

Lei: Star Wars – Il Risveglio della Forza (recensione), film di J.J. Abrams, nonché il film più atteso del decennio.
Lui: spettatore che temeva il peggio.

– Beh, ecco qua… Cosa mi dici?
– …
– Dai, non farmi stare in pena! Ti è piaciuto o no?
– Accidenti a te, Il Risveglio della Forza. Ce l’hai fatta. Non l’avrei mai creduto, ma ce l’hai fatta.
– Ce l’ho fatta? Davvero? Non è che ora mi demolisci?
– No, ce l’hai fatta davvero. C’erano un milione di modi in cui potevi essere una delusione. Dovevi piacere ai fan originali, quelli che hanno dai trent’anni in su, che hanno conosciuto la prima trilogia quand’erano bambini o adolescenti e se ne sono innamorati, per poi subire lo stupro del proprio pantheon mitologico con la seconda…(CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DA LETTO)

Mentre Star Wars 7 ha ancora molta strada da fare per superare l’incasso mondiale di Avatar (2790000000$), è importante ricordare che Star Wars deve ancora debuttare nelle sale cinematografiche cinesi. Una volta che gli incassi del resto del mondo si sommeranno con quelli cinesi, non dovrebbe essere troppo difficile per la pellicola di J.J. Abrams superare gli incassi stellari di quella di James Cameron…vi terremo aggiornati!

Fonte: Comicbook.com

Tags: Avatar