Star Trek compie 50 anni: ecco la speciale Collector’s Edition

 

Star Trek compie 50 anni. Per l’occasione viene pubblicato un cofanetto che celebra questo mezzo secolo di cinema e televisione di uno dei franchise più longevi di sempre. CBS e Paramount hanno creato una speciale Star Trek Collector’s Edition che renderà estremamente felice il trekkie che c’è in voi. Viene definita come “la più completa collezione di Star Trek mai offerta”.

Star Trek Collector's Edition

Qui sopra potete vedere le immagini ufficiali del box set. Questa edizione speciale include 30 dischi Blu-ray decorati in modo unico, che coprono ogni episodio di TOS (Trek Original Series), la rinnovata serie animata e ogni film della crew originale: dal primo film (chiamato semplicemente The Motion Pictures), passando per L’ira di Khan, Alla ricerca di Spock, Rotta verso la Terra, L’ultima frontiera, fino a Rotta verso l’ignoto.

Star Trek Collector’s Edition: un box set per i 50 del franchise

La Collector’s Edition conterrà un documentario dal titolo Il viaggio verso lo schermo d’argento. Tra i contenuti speciali troveremo una serie di clip e behind the scenes, tra cui: La nuova frontiera: la risurrezione di Star Trek, il making del primo film, i dettagli dell’ingegneria de L’ira di Khan e molto altro.

La collezione include anche un esteso documentario che mostra dettaglio la cinematografia che sta dietro le avventure del Capitano Kirk e della sua squadra, nonché ulteriori 20 ore di materiale già precedentemente pubblicato. In più, i fan otterranno sei poster in miniatura creati da Juan Ortiz e una spilla Starfleet commemorativa.

La Collector’s Edition verrà lanciata il 6 settembre ad un costo di 208.99 dollari. Attualmente è possibile pre-ordinarla su Amazon. La versione italiana sarà disponibile dal 28 dello stesso mese.

Tags: Star Trek