Splash – Una sirena a Manhattan: Channing Tatum e Jillian Bell nel cast

Splash – Una sirena a Manhattan: Channing Tatum e Jillian Bell nel cast al posto di Tom Hanks e Daryl Hannah?

Disney si sta muovendo a pieno ritmo per il remake di Splash – Una sirena a Manhattan. Il film originale, diretto da Ron Howard (Inferno) nel 1984, vede come protagonisti Tom Hanks e Daryl Hannah. 

Tra le idee interessanti per il remake rientra la presenza di Channing Tatum, che andrebbe a sostituire il personaggio interpretato da Tom Hanks e Jillian Bell, in trattative per interpretare il ruolo di Hannah nel film del 1984.

Bell ha lavorato con Tatum in 22 Jump Street e recentemente anche in Office Christmas Party e Rock That Body.
Marja-Lewis Ryan si occuperà della sceneggiatura. Il presidente di Walt Disney Studios Motion Picture, Sean Bailey, ha appena finito di fare gli ultimi ritocchi sulle offerte inerenti Splash. La Imagine di Howard e Grazer produrrà il film con la Free Association di Tatum, Reid Carolin e Peter Kieran. Anna Culp sarà il produttore esecutivo per la Imagine.

Il film orginale di Splash – Una sirena a Manhattan narra le vicende di un uomo e una sirena che, incontrandosi per caso si innamorano.

Il remake sarà, secondo quanto rivelato da Grazer precedentemente, “una versione di” Splash tratta da una sua idea originale, che sarà intitolato Wet e che racconterà la storia dal punto di vista della sirena. Nel film originale vi sono Hanks nei panni di Allen Bauer, un cittadino di New York sfortunato in amore che viene salvato da una bella sirena (Hannah). Diretto da Ron Howard, Splash è stato un successo al box office, dove ha incassato $ 69,8 milioni a livello nazionale e guadagnato una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Tags: Tom Hanks