Spider-Man: Tom Holland racconta di come ha ottenuto il ruolo

Il giovane Tom Holland ha battuto artisti del calibro di Charlie Rowe, Matteo Linz, Charlie Plummer e Giuda Lewis per l’ambito ruolo di Spider-Man nel nuovo reboot della Marvel e Sony. Il comunicato stampa che aveva annunciato che sarebbe stato lui ad interpretare l’Uomo Ragno diceva queste parole: “è l’attore perfetto per portare la storia di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe“. In una nuova intervista, parlando alla Associated Press mentre stava facendo il giro promozionale per In the Heart of the Sea – Tom Holland ha detto che qualche tempo prima aveva dichiarato ad Empire Magazine che se avesse dovuto interpretare qualsiasi supereroe in un film, questo sarebbe stato proprio Spider-Man in un post-reboot di quello con Andrew Garfield.

Quando ho scoperto che stavano rifacendo il casting del ruolo, ho chiamato il mio agente e gli ho detto: “Senti, fammi ottenere qualcosa. Per favore fatemi inviare loro qualcosa in modo che possano vedermi – so che non accadrà mai. E lui disse: “In realtà hanno chiesto di vederti”, il che era come musica per le mie orecchie, e tutto è nato da lì, davvero.

Tom Holland spiega che ha ottenuto il ruolo di Spider-Man anche grazie ad alcuni video acrobatici

Durante tutto il processo di casting, Tom Holland ha postato vari video sui social che lo vedevano in alcune delle sue abilità acrobatiche, ed è stato anche questo, probabilmente, un fattore importante che ha contribuito alla scelta della Marvel e della Sony. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:

Beh, ho fatto il mio primo provino con Joel Kinnaman – stavo girando un piccolo film indipendente con lui nella prima parte dell’anno – e mi hanno dato due scene e ho dovuto fare un ident, che è fondamentalmente un video in cui si dice: “Ciao, il mio nome è Tom Holland, io sono così, sono alto tot, ho questa età”. E insomma, ho fatto una capriola in campo e poi una capriola fuori campo, ma poteva anche essere che non lo avrebbero visto, ma se lo avessero fatto, avevo bisogno che sapessero che ho alcune abilità ginniche e cose del genere, e in ogni nastro che ho mandato ho fatto sempre un po’ di demo acrobatica per cercare di convincerli a darmi il ruolo.

A quanto pare Holland ci teneva moltissimo e si è impegnato in tutti i modi per farsi notare dagli studi, e sembra proprio che ce l’abbia fatta!
Il giovane attore farà la sua prima apparizione come Peter Parker in Captain America: Civil War, che uscirà il 6 maggio 2016, mentre il film Spider-Man sarà nelle sale il 28 luglio 2017.

Fonte: Collider