Spider-Man: No Way Home – arriva online una chicca per i fan del cinecomic!

Il lungometraggio, diretto da Jon Watts, è uno dei film che ha incassato più soldi nell'ultimo periodo.

Spider-Man: No Way Home è arrivato il 15 dicembre in Italia

Spider-Man: No Way Home è il nuovo lungometraggio diretto da Jon Watts, già regista dei primi due capitoli della nuova saga dedicata all’Arrampicamuri di Tom Holland (Uncharted, Cherry). In questa nuova pellicola, assistiamo a degli eventi davvero inaspettati della storia del personaggio tra morti tragiche, ritorni incredibili e tanta altra carne sul fuoco che vi risparmiamo così da incuriosirvi il giusto. Ad ogni modo, la realizzazione figura tra i titoli più redditizi dell’ultimo periodo, segno che la macchina di comunicazione de La Casa delle Idee ha funzionato perfettamente, anzi, forse anche più di quanto sperato dal team.

Spider-Man: No Way Home Dottor Strange - Cinematographe.it

Mentre oramai è passato diverso tempo dall’arrivo della pellicola nelle sale italiane, l’autorevole Deadline ha condiviso, come suo solito, la sceneggiatura di Spider-Man: No Way Home, dando ai fan la possibilità di sfogliare la sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Il copione, senza dirvi troppo, è comunque molto articolato, tra passaggi ben riusciti, ad altri più nebulosi, ma comunque è interessante esplorarlo tutto, per capire, a livello testuale, le varie scelte effettuate dagli sceneggiatori e se effettivamente le scelte registiche sono pari pari al copione o se ci sono stati cambiamenti in corso d’opera.

Spider-Man: No Way Home è prodotto da Pascal Pictures, Columbia Pictures e Marvel Studios con un cast composto anche da Benedict Cumberbatch nel ruolo del Dr. Stephen Strange, Zendaya che incarna MJ, Jacob Batalon (Ned Leeds), Willem Dafoe nella parte di Norman Osborn/Green Goblin, Alfred Molina che presta il volto al Dr. Octopus e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nel nostro paese il 15 dicembre 2021 e fin da subito è salita in vetta agli incassi del box office nostrano, come era prevedibile considerando l’ottimo lavoro di comunicazione dietro.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home – mostrate le prime foto ufficiali della tripletta delle meraviglie