Spider-Man: Homecoming – quell’iconica scena presa direttamente dai fumetti

Jon Watts e il capo di Marvel Studios Kevin Feige, hanno rivelato che una delle scene più iconiche di Spider-Man: Homecoming è stata presa dai fumetti

Spider-Man: Homecoming ha debuttato il 6 luglio nei nostri cinema, QUI potete leggere la nostra recensione. Con l’uscita del film, ormai in tutto il mondo, il regista Jon Watts ha discusso, insieme al capo della Marvel Studio Kevin Feige, di una scena particolarmente iconica del film, che è stata presa direttamente dai fumetti. Attenzione, se non avete ancora visto Spider-Man: Homecoming, potreste incontrare qualche SPOILER all’interno dell’articolo. Sentitevi liberi di tornare quando avrete recuperato!

Spider-Man: Homecoming ha ricevuto tantissime critiche positive (ha addirittura ottenuto il 94% su Rotten Tomatoes), che fanno leva soprattutto sul perfetto bilanciamento di commedia, cinecomic e dramma. È soprattutto il terzo atto del film, quando scopriamo che l’Avvoltoio (Michael Keaton) è il padre della ragazza di cui Peter è innamorato, che il giovane eroe si ritrova ad affrontare un vero e proprio dilemma morale. Durante l’intenso combattimento contro il villain, Peter si ritrova incastrato sotto un cumulo di macerie, senza il suo super-costume ad aiutarlo, completamente in balia degli eventi. Proprio quando stava per perdere la speranza, però, vede il suo riflesso nell’acqua, che mostra il suo viso metà Spider-Man e metà Peter Parker: l’eroe ritrova la forza necessaria per liberarsi e riesce a sconfiggere il villain Avvoltoio.

La sequenza, come rivelato da Jon Watts, è presa direttamente da un fumetto nello specifico, Amazing Spider-Man Vol. 1 Issue 33, pubblicato nel febbraio 1966:

“L’Issue 33 è particolarmente memorabile se sei un vecchio fan di Spider-Man. È uno dei migliori, una delle immagini migliori di sempre, una delle illustrazioni migliori di Steve Ditko che si possano trovare in circolazione. È Spider-Man. Aver avuto la possibilità di ricrearlo sul grande schermo è stato un vero onore”.

Feige, un grande fan dei fumetti, ha aggiunto che la sequenza era qualcosa che avrebbe voluto vedere nei film di Spider-Man da molto tempo e ha fatto i complimenti a Tom Holland per aver portato in vita quel momento:

“Quella scena presa dall’issue 33 è qualcosa che avrei voluto vedere molto prima. Vedere cosa ha è riuscito a fare Tom Holland, è davvero incredibile”.

Potete vedere l’immagine del fumetto di cui stiamo parlando qui sotto. Vi ricordate quella di Spider-Man: Homecoming?

Spider-Man: HomecomingLa performance di Holland in questa scena è davvero commovente. La sua abilità attoriale, però, non è assolutamente una sorpresa: basti pensare alla sua interpretazione nel film catastrofico di J.A. Bayona The Impossible. Il giovane attore è in grado di mostrare le emozioni più naturali e profonde, cosa che sembra ancora più incredibile se pensiamo che anche il grande merito comico di Spider-Man, va attribuito a lui e al suo atteggiamento irrimediabilmente teen.

Tags: Spider-Man