Spider-Man: Far From Home – Peter Parker è guidato dall’amore

La parola a Tom Holland, che parla dello Spider-Man post Avengers: Endgame

Un nuovo Peter Parker in Spider-Man: Far From Home, più legato a un lato sentimentale

Nel suo breve periodo nell’universo cinematografico Marvel, Peter Parker è stato costretto a superare una serie di ostacoli, tra cui la morte stessa. Come se gli eventi di Spider-Man: Homecoming non fossero stati abbastanza devastanti, le avventure e gli scontri con Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, oltre agli eventi catastrofici di quei film, hanno cambiato drasticamente la sua vita. Come rivela Tom Holland, nell’imminente Spider-Man: Far From Home Peter Parker sarà guidato dall’amore.

“È molto innamorato in questo film e si prende una pausa”, ha rivelato Tom Holland. “Questo film è incentrato su di lui che cerca di fare una pausa, ma la responsabilità di essere Spider-Man prende sempre il sopravvento. Il tutto è piuttosto divertente, perché il primo film ci teneva a mostrare a Peter Parker i suoi poteri ed il desiderio di essere davvero Spider-Man.”

C’è, così, una forte contrapposizione tra il Peter Parker di Spider-Man: Far From Home e quello di Spider-Man: Homecoming. “Ha solo bisogno di una vacanza come fanno tutti a volte”, ha aggiunto Holland. Il prossimo film, infatti, avrà anche un’ambientazione diversa: le riprese si sposteranno in Europa, com particolare riferimento all’Italia e a Venezia. “[Prendersi una vacanza] non è possibile quando sei un supereroe e hai la responsabilità di salvare vite umane. Quindi è un equilibrio interessante.”

Spider-Man: Far From Home – la sinossi è legata ad Avengers: Endgame

Il film in uscita offrirà al pubblico un altro nuovo rapporto per Parker: sarà quello con il nuovo potenziale alleato: Mysterio. “È fantastico“, ha ammesso Tom Holland sul personaggio di Jake Gyllenhaal. “Jake e io ci siamo comportati molto bene, ed è interessante perché quando senti la parola Mysterio come fan di Spider-Man, pensi subito al cattivo e non è questo il caso nel nostro film. È una nuova aggiunta a questo mondo di eroi, è il mio compagno di squadra per tutto il film. È divertente perché Jake è fantastico e andiamo molto d’accordo, è stato divertente combattere questi mostri pazzi con lui.

Spider-Man: Far From Home esce nelle sale cinematografiche internazionali il 2 luglio.