Spider-Man: Brand New Day rompe una tradizione lunga 24 anni
Spider-Man: Brand New Day romperà una tradizione cinematografica, riguardante un iconico personaggio, lunga 24 anni
Manca sempre meno al ritorno di Spider-Man sul grande schermo. Il nuovo film con protagonista il leggendario Uomo Ragno, ovvero Brand New Day, il quarto capitolo di una delle saghe più amate all’interno del Marvel Cinematic Universe, uscirà al cinema il 31 luglio 2026, quantomeno nelle sale statunitensi. Tom Holland vestirà nuovamente i panni del giovane Peter Parker e del suo alter-ego supereroistico, e con lui ritorneranno anche i suoi principali comprimari nella trilogia diretta da Jon Watts, ovvero Zendaya nel ruolo di MJ e Jacob Batalon nel ruolo di Ned.
Spider-Man: Brand New Day romperà una tradizione cinematografica, riguardante un iconico personaggio, lunga 24 anni

In Spider-Man: Brand New Day, tuttavia, mancherà per ovvi motivi uno dei personaggi più iconici all’interno della mitologia dell’Uomo Ragno. Stiamo ovviamente parlando di zia May, che nei tre capitoli precedenti era interpretata da Marisa Tomei, uccisa dal Green Goblin di Willem Dafoe in uno dei momenti più commoventi di No Way Home. La naturale assenza di zia May (anche se non è da escludere la possibilità di un cameo dovuto a qualche flashback) segna un primato all’interno delle versioni cinematografiche dedicate all’amato supereroe, dato che, in 24 anni di film sull’Uomo Ragno, partendo da Tobey Maguire e passando per Andrew Garfield, zia May era sempre apparsa viva e vegeta a fianco del suo caro nipote.
L’assenza di Marisa Tomei, in ogni caso, non significa meno ricchezza per il cast del film. Spider-Man: Brand New Day, infatti, vedrà il ritorno di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner, identità originale di Hulk, di Jon Bernthal nel ruolo dell’antieroe The Punisher e di Michael Mando nelle vesti del villain Scorpion. Ma il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno presenterà anche fior fior di novità in termini di cast, tra cui spicca ovviamente Sadie Sink in un misterioso ruolo che ha fatto esplodere internet.
Leggi anche Spider-Man 4, Sadie Sink commenta le teorie sul suo personaggio