Spencer: il poster del film di Larrain è toccante e poetico

Il biopic, che sarà presentato alla Biennale di Venezia, vede Kristen Stewart interpretare Lady Diana Spencer

Spencer uscirà negli Stati Uniti il 5 novembre 2021

Spencer è il nuovo film biografico diretto da Pablo Larraín (Ema, Post Mortem) interamente incentrato sull’iconica Principessa di Galles, Diana Frances  Spencer, nota anche come Lady D che sarà interpretata da Kristen Stewart all’interno della pellicola. L’opera sarà presentata alla Biennale di Venezia 2021 e figura sicuramente tra i progetti più in vista ed interessanti della kermesse. Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere alcune immagini direttamente dal set del lungometraggio, mentre qualche ora fa è arrivato il primo poster del titolo che è incredibile.

SpencerIl sito CinemaBlend ha ripreso la locandina ufficiale in questione (la trovate qui sopra) e possiamo commentarla insieme. L’immagine raffigura Diana avvolta in uno stupendo abito bianco riccamente decorato, che copre tutta la parte inferiore della foto. L’aspetto più appariscente è il volto del personaggio, interamente nascosto dalle sue mani che raccolgono contemporaneamente il vestito. Il risultato finale riesce ad esprimere poesia, dramma e sensibilità, riuscendo a catturare perfettamente l’anima della donna, tra le figure storiche più importanti del ‘900. Nello specifico, all’interno del film, assisteremo al momento del divorzio tra Diana e Carlo, anche se probabilmente ci saranno diversi salti temporali, tra passato e futuro, a giudicare dalle foto che sono trapelate durante la produzione.

Spencer è scritto da Steven Knight con la produzione di Komplizen Film, Fabula, Shoebox Films e Topic Studios con la produzione esecutiva affidata a Juan de Dios Larraín, Jonas Dornbach, Paul Webster, Janine Jackowski e lo stesso Pablo Larraín. Il cast, invece, è composto anche da Sean Harris, Jack Farthing nel ruolo del Principe Carlo, Olga Hellsing che incarna Sarah Ferguson, Jack Nielen che presta il volto al Principe William e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale americane il 5 novembre 2021, mentre ancora ci sono dubbi sulla data di release nel nostro paese (oltre alla proiezione a Venezia, ovviamente).

Leggi anche Spencer quando esce? La data d’uscita del biopic sulla principessa Diana