Spectre: record storico al box office

 EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment annunciano che Spectre ha raggiunto il record al box office in quasi tutti i mercati in cui è stato rilasciato e soprattutto è da sottolineare la grande performance storica che si è verificata nel Regno Unito: in Gran Bretagna il film ha aperto con una stima di 41,7 milioni di sterline ($63,8 milioni di dollari) nei primi sette giorni dal rilascio, assicurando un nuovo record per la più grande apertura di tutti i tempi nella storia del botteghino inglese, superando anche il precedente lavoro su James Bond Skyfall.
Spectre è la ventiquattresima avventura della spia più famosa al mondo e prosegue il più longevo franchise di successo cinematografico della storia del cinema. Il film è uscito in 647 sale cinematografiche e su 2.500 schermi, il che rende questo il più grande rilascio di tutti i tempi nel Regno Unito e in Irlanda. Non solo il Regno Unito ha visto però l’esaltate successo al botteghino, quasi in tutti i mercati dove è stato rilasciato Spectre ha avuto un elevato numero di presenze rendendo questa la più grande apertura al botteghino di tutti i tempi.

Spectre: un grande successo ai botteghini di tutta Europa

Nei Paesi Bassi, il film ha visto 3,3 milioni di euro ($ 3.7 milioni di dollari), superando il record stabilito da Skyfall. Nella regione nordica, Spectre ha preso un totale di $ 12,7 milioni di dollari, stabilendo nuovi record di apertura in Finlandia e in Norvegia, superando anche qui Skyfall – In Finlandia ha guadagnato 2,35 milioni di euro ($ 2630000 USD), e in Norvegia 24,4 milioni corone (2880000 $ USD). Il film ha anche stabilito un nuovo record in Danimarca per la più grande apertura di tre giorni di tutti i tempi prendendo 28,1 milioni di corone ($ 4,21 milioni di dollari), superando, nuovamente, Skyfall. In Svezia vede l’arrivo di 24.950.000 corone ($ 2,97 milioni di dollari), un risultato che è del 30% al di sopra dell’apertura di Skyfall.

daniel-craig-in-spectre

Daniel Craig è James Bond in Spectre

In risposta alla prima apertura nel Regno Unito, i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno detto:
Siamo così grati a tutti i fan di James Bond e al pubblico britannico per il debutto di Spectre che si è rivelato uno dei più grandi successi nella storia del box office del Regno Unito! Per noi è un’incredibile emozione vedere come James Bond continua a fornire tanta eccitazione ai suoi fan. Il supporto da record del pubblico del Regno Unito in questa nostra ventiquattresima sfida è a dir poco stupefacente.” ha detto Gary Barber, Presidente e Amministratore Delegato della MGM.

Peter Taylor, Managing Director Sony Pictures UK, ha anche commentato: Siamo felici che il pubblico nel Regno Unito e in Irlanda continua ad abbracciare le storie su una delle nostre icone culturali più grandi. Questa apertura dimostra ancora una volta che il mondo del cinema di James Bond parla agli spettatori come nessun altro.

Spectre uscirà nelle sale italiane il 5 novembre.

Fonte: Comingsoon.net

 

Tags: James Bond