Spectre è l’ultimo James Bond di Sam Mendes

Sam Mendes non tornerà alla regia di un altro film con protagonista l’iconico James Bond! Considerando per quanto tempo il regista ha parlato del grande impegno che comporta prendersi carico della direzione del franchising, non c’è da sorprendersi della sua scelta di non voler tornare dietro la macchina da presa di Bond 25.  Mendes ha rilasciato un’intervista a Deadline dove paragona il riavvio del franchise di Bond a Doctor Who, poiché entrambi hanno visto un gran numero di diversi attori nei ruoli principali.

Spectre – l’ultimo James Bond di Sam Mendes

Sono cresciuto con Doctor Who e le sue idee di rinascita. La gente dice: “Bene, una volta che hai riconosciuto lo scorrere del tempo, Bond invecchia e alcuni personaggi centrali muoiono, come si fa a continuare il franchise?”. E la risposta è: “si riparte”, e devi essere coraggioso a farlo come quando presero Daniel, o quando lasciarono morire M. Devi andare in una direzione completamente diversa. Lanci un nuovo attore, trovi un nuovo regista e fai qualcosa di totalmente nuovo. Posso dare, da parte mia, tre o quattro idee per il prossimo film. Sono tutte audaci e grandi, ma per me il vero nemico è la ripetizione, la pigrizia. Questi sono stati i miei due capitoli del mito Bond. Altri dovranno scrivere il prossimo, perché Bond è abbastanza forte per sopportare tutto questo.

Secondo Mendes, Spectre è stato la conclusione di quello che era iniziato con Daniel Craig in Casino Royale.

In Spectre c’è un senso di completezza che non c’era alla fine di Skyfall, e questo è ciò che me lo fa sentire diverso. Ci si sente come se si fosse in pari con lui, come se avessi terminato un viaggio. Non sto parlando di Daniel qui, perché Daniel può ritrovare l’energia in 6 mesi. Oppure potrebbe dire esattamente il contrario. Se è così sensibile come io credo che sia, ha bisogno di staccare e avere un po’ di tempo per pensare a un progetto completamente diverso, ad esempio l’Otello a cui sta lavorando.

Daniel Craig, da parte sua, si è già dichiarato pronto ad andare avanti nei panni di James Bond, anche perché avrebbe un altro film da girare per contratto. Come pensi che andrà a finire? saresti curioso di assistere ad un altro Bond con Daniel Craig? Non hai ancora avuto modo di vedere Spectre al cinema? clicca qui per recuperare la recensione.

Fonte: Collider

Tags: James Bond