Spawn: Todd McFarlane potrebbe far saltare il progetto

Un film dedicato a Spawn è già stato realizzato nel 1997. Il personaggio è stato creato da Todd McFarlane, ed ha esordito in un fumetto del 1992.

Il reboot di Spawn sembra ancora lontano dal partire con le riprese. A confermarlo è stato il creatore del personaggio e regista Todd McFarlane

I fan del fumetto Spawn erano già pronti a pregustare una pellicola capace di rendere giustizia al proprio personaggio preferito. E invece tutto potrebbe saltare. Tempo fa era stato annunciato che i protagonisti del reboot sarebbero stati Jamie Foxx e Jeremy Renner. Todd McFarlane aveva successivamente parlato di una sceneggiatura quasi pronta, e della ricerca di una casa di distribuzione. Come produttore era stata trovata la più che consolidata ed affidabilissima Blumhouse di Jason Blum. Ma qualcosa sembra non funzionare.

Spawn: per Todd McFarlane la sceneggiatura è quasi pronta

Todd McFarlane, creatore del personaggio, e regista del film, avrebbe infatti dichiarato di recente:”I soldi ci sono. Devo fare in modo che tutti coloro che stanno investendo sul progetto siano d’accordo sulla sceneggiatura. Così come potete immaginare ognuno ha una visione differente. Sto cercando di soddisfare un paio di persone, senza allo stesso tempo rinunciare a ciò che sto portando avanti da solo. Ma se dovessi rinunciare a troppe cose preferirei tirarmene fuori”.

Insomma, nonostante McFarlane stia cercando di mediare per soddisfare un po’ di persone coinvolte nel progetto, allo stesso tempo non vuole cedere a troppi compromessi. E di questo passo, qualora non si arrivasse ad un accordo, il sogno di vedere nuovamente Spawn protagonista di un lungometraggio potrebbe essere definitivamente accantonato.