Soul: il punteggio su Rotten Tomatoes del nuovo capolavoro Pixar

Soul – Quando un'anima si perde è il nuovo film d'animazione targato Disney Pixar, arrivato il 25 dicembre in streaming su Disney+.

Soul è disponibile su Disney+ dal 25 dicembre. Ecco il suo punteggio su Rotten Tomatoes!

Soul – Quando un’anima si perde è il nuovo film d’animazione targato Disney Pixar, arrivato il 25 dicembre in streaming sulla piattaforma Disney+. L’acclamato capolavoro ha ottenuto il suo “certificato fresco” su Rotten Tomatoes, il celebre sito di aggregazione di recensioni, sia di pubblico che di critica. “Un film tanto bello da contemplare quanto da vedere, Soul dimostra che il potere della Pixar di offrire eccezionale intrattenimento per tutte le età rimane intatto” si legge in una recensione. Il sito ha consegnato il suo badge Certified Fresh la scorsa domenica:

Leggi anche la nostra recensione del film Pixar

Il protagonista del film è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Soul è diretto dal premio Oscar Pete Docter (Inside Out, Up) e co-diretto da Kemp Powers. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista Jon Batiste, mentre Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno composto la colonna sonora originale.

Tags: Disney