Sophia Loren inaugura a Milano un ristorante dedicato a lei: l’attrice accolta da una folla di fan [FOTO]
Calda accoglienza per Sophia Loren durante l'inaugurazione del secondo ristorante a lei dedicato.
Dopo Firenze, il Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food è adesso aperto anche a Milano. Lunedì 10 ottobre 2022 l’attrice ha inaugurato il ristorante della catena a lei dedicata, sito in via Cesare Cantù, a pochi passi dal Duomo.
All’evento Sophia Loren ha presenziato in una cena esclusiva con amici e ospiti. Tra di loro pure Madalina Ghenea, attrice e modella rumena che ha interpretato proprio la Loren in House of Gucci di Ridley Scott.
Aperto al pubblico il secondo ristorante dedicato a Sophia Loren
Lo spazio meneghino da 150 coperti è stato progettato, in collaborazione con Costa Group, dallo Studio di Architettura ed Ingegneria Redaelli. 400 metri quadrati ripartiti in tre principali sale: due adibite al ristorante e una al cocktail & wine bar. Ovviamente, il Sophia Loren – Original Italian Food si basa sulla tradizione gastronomica della nostra penisola. Ad esempio, è presente la pizza, firmata nientemeno che da Francesco Martucci, eletto miglior pizzaiolo del mondo per quattro anni consecutivi.
Ma non finisce qui. Difatti, in virtù della partnership siglata tra la diva e la società Dream Food verranno aperti ulteriori ristoranti sia in Italia che all’estero. Una catena di locali vera e propria incentrati su di lei. Dream Food è presieduta da Luciano Cimmino, imprenditore già al comando del gruppo Pianoforte Holding, a cui rispondono marchi del calibro di Carpisa e Yamamay.
In occasione dell’inaugurazione a Milano, Cimmino ha sottolineato come questa sia un’occasione di condividere un pezzetto della tradizione culinaria partenopea pure nel capoluogo meneghino. Hanno scelto di ispirare il progetto a Sophia Loren per la sua marcata mediterraneità dal carisma che abbatte qualsiasi barriera geografica e generazionale. Andrà avanti ad accompagnarli in un percorso che riguarderà sia Italia sia l’estero. La tappa successiva sarà Bari con l’apertura in programma entro la fine dell’anno.