Sonic – Il Film: altri sorprendenti dettagli sul nuovo design
Sonic - Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 febbraio 2020 con un design completamente rinnovato.
Secondo un nuovo rapporto, la riprogettazione dietro a Sonic – Il Film ha richiesto più lavoro e risorse di quanto si possa pensare
Apparentemente è stata la Paramount Pictures a spingere per un design più realistico e originale per Sonic – Il film, nonostante sapesse che all’inizio sarebbe stato controverso.
Si parla del sito web Sonic Team Argentina che, secondo quanto riferito, recentemente ha intervistato Max Schneider, un animatore coinvolto nel film. Secondo l’animatore, il processo di riprogettazione è stato lungo cinque mesi, iniziato con il lavoro sul volto del personaggio e finito con le sue scarpe.
Detto ciò, Schneider ha affermato che non ci sono stati scricchiolii o pressioni sugli animatori affinché lavorassero più del normale, e piuttosto alla squadra è stato dato il tempo e il senso di pace necessari. Tuttavia, nonostante ci sia voluto molto tempo, l’animatore ha affermato che il processo non è stato molto costoso, motivo per cui la Paramount ha concesso alla squadra il tempo necessario.
L’animatore ha poi notato che è stata la Paramount a spingere per il primo progetto di Sonic – Il film, del quale era fiduciosa. Sebbene sapesse che sarebbe stato controverso, pensava che sarebbe stato generalmente accettato e che si sarebbe adattato bene agli elementi live-action. Ancora una volta, la Paramount sapeva che ci sarebbe stato un contraccolpo, ma non prevedeva che fosse abbastanza grande da giustificare qualsiasi cambiamento.
Ecco il full trailer italiano del live-action
“Per modificare tutto ci sono voluti molti mesi, dal momento che gran parte del film era già terminata“, ha detto Schneider. “E il processo è consistito essenzialmente nel ridisegnare il modello, creare un nuovo impianto e tornare indietro per animare tutto con il personaggio. Alcune cose sono state salvate dalle vecchie animazioni, ma altre hanno dovuto praticamente essere nuovamente animate”, ha detto Max.
Ovviamente, tutto questo dovrebbe essere preso con le pinze, e non solo perché la fonte è un piccolo sito fan, ma perché l’intervista è dovuta passare attraverso la traduzione, con la possibilità che sia stato involontariamente distorto qualche contenuto.
Quel che è certo è che Sonic – Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 febbraio 2020.