Sonic – Il Film: i complimenti degli sceneggiatori di Detective Pikachu

Sonic - Il Film ha ancora del lavoro da fare prima di essere all'altezza del totale di Detective Pikachu, ma l'esordio sembra promettere molto bene.

Durante il fine settimana, Sonic – Il Film è arrivato sul grande schermo, rivelandosi un gradendo successo al botteghino

Sonic – Il Film ha dominato il botteghino del fine settimana e le menti creative dietro Detective Pikachu hanno parlato del grande risultato del film. Su Twitter, sia Benji Samit che Dan Hernandez hanno parlato del successo di Sonic. La coppia, che ha scritto la sceneggiatura di Detective Pikachu, si è detta entusiasta di vedere il film andare così bene anche se ciò significa detronizzare un record per i Pokemon.

Complimenti Jeff Fowler, Ben Schwartz, Jim Carrey e tutti gli altri che hanno battuto equamente, legalmente e indiscutibilmente il nostro dolce Pikachu. Come fan nerd, sono solo felice di vivere in questo anno di fantastici adattamenti dei videogiochi“, Samit ha condiviso.

Box Office USA: Sonic domina e surclassa Birds of Prey nel weekend

Sebbene Hernandez non sia stato altrettanto entusiasta, è difficile negare il successo di cui Sonic – Il Film sta godendo. La pellicola ha guadagnato l’incredibile cifra di 100 milioni di dollari a livello globale, e questo include il lordo interno di 4 giorni di quasi 70 milioni. Nell’intero arco di tempo di permanenza nelle sale, Detective Pikachu ha incassato 144 milioni in patria mentre il suo totale lordo ha raggiunto i 433 milioni l’anno scorso.

 Chiaramente, Sonic – Il Film ha ancora del lavoro da fare prima di essere all’altezza del totale di Detective Pikachu, ma sembra chiaro che gli ultimi 12 mesi siano stati buoni per l’industria dei videogiochi a Hollywood.