Sonic 2: pronti a vedere una vecchia conoscenza del primo film?

Il lungometraggio è nuovamente diretto da Jeff Fowler con tanti volti noti della precedente pellicola.

Sonic 2 arriva nelle sale italiane il 7 aprile 2022

Sonic The Hedgehog è una delle icone videoludiche più amate di sempre: la mascotte di SEGA è stato protagonista di tantissimi titoli che hanno attraversato generazioni e generazioni di console, oltre a coinvolgere diversi spin-off e variazioni rispetto alla saga originale. Ebbene, piuttosto di recente, il simpatico porcospino blu è diventato anche un film grazie alla regia di Jeff Fowler  e la lungimiranza di Paramount. Sonic – Il film, arrivato nelle sale italiane a febbraio 2020, ha incassato moltissimi soldi in tutto il mondo, a tal punto da giustificare un sequel.

Sonic 2 è vicino ad arrivare nei multisala di tutto il mondo con la regia sempre di Fowler e una sceneggiatura curata da Pat Casey, Josh Miller e John Whittington. Sappiamo per certo che la realizzazione introdurrà uno degli antagonisti più noti del franchise, ovvero Knuckles di cui non conosciamo l’aspetto nel film, ma che ha la voce del celebre Idris Elba. In tutto questo, in un recente tweet della pagina ufficiale della pellicola, è stato annunciato un grande ritorno nell’opera. In occasione della giornata internazionale del caffè, è stato svelato, in maniera molto particolare, che nel seguito ci sarà spazio, di nuovo, per l’Agente Stone (incarnato da Lee Madjoub), braccio destro del Dr. Eggman, noto anche come Dottor Ivo Robotnik (interpretato da Jim Carrey).

L’allusione al caffè è presto detta: in una sequenza del primo film, il personaggio in questione offre al suo capo, intento a danzare in maniera molto buffa, del latte meccanico ottenuto da capre austriache. Sonic 2 è prodotto da Original Film, Paramount Pictures e Sega Sammy Group con un cast composto, ad ora, da Ben Schwartz che presta la voce a Sonic, James Marsden nel ruolo di Tom, Tika Sumpter che incarna Maddie, Natasha Rotwell (Rachel) e molti altri. La pellicola arriva nelle sale italiane il 7 aprile 2022.

Leggi anche Sonic 2: Idris Elba sarà Knuckles! Svelata la prima immagine