Solo cose belle: il film sold out nelle sale nelle prime 2 settimane

Grande successo nelle sale per il film di Kristian Gianfreda, Solo cose belle, sold out nei primi due week-end di proiezioni.

Dopo i primi due week-end di proiezioni si tirano le somme per la pellicola di Kristian Gianfreda, Solo cose belle, che ha incassato oltre 120 mila euro

Ha conquistato festival internazionali come il Calcutta International Cult Film Festival e l’Indie Fest, ma anche il pubblico: nelle prime due settimane di proiezioni, Solo cose belle di Kristian Gianfreda si aggiudica oltre 120.000 € di incassi, sold out nelle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Bologna e Firenze. In termini di media copia, si è registrato un incasso di oltre 3mila euro. Il commento del regista è stato:

Leggi anche: Solo cose belle: il successo alla prima nazionale a Roma

È un grande successo per un film indipendente che nei primi 12 giorni di programmazione in 40 sale, ha ottenuto un grande coinvolgimento da parte del pubblico. Il film è un antidoto a questo momento storico così saturo di tensioni e contrapposizioni. Ed è stato proprio questo ad attrarre gli spettatori: Solo cose belle denuncia il male additando il bene, fa leva sul bello per far rinunciare al brutto. Il film porta lo spettatore in una direzione inaspettata, in un mondo ai margini, in cui tutti sembrano sbagliati o difettosi, ma in realtà sono solo davvero umani.

Solo cose belle è anche stato selezionato per competere alla prossima edizione del Brooklyn Film Festival di New York, che si terrà dal 31 maggio al 9 giugno, e sarà anche al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento nella sezione Greatest Indipendent Film, in programma tra il 9 e il 14 luglio 2019.

Nel cast del film troviamo due giovani attori emergenti, Idamaria Recati e Luigi Navarra, insieme a volti noti del piccolo e grande schermo come Giorgio Borghetti.