Solo: A Star Wars Story – Svelata la collocazione temporale del film

Diretto da Ron Howard, con Alden Ehrenreich nel ruolo reso immortale da Harrison Ford, Solo: A Star Wars Story sarà ambientato fra due precisi romanzi del franchise, lasciando potenzialmente spazio a Lucasfilm per girare un sequel in caso lo spin-off abbia successo.

Sapevamo già che Solo: A Star Wars Story ci avrebbe portato nel passato dell’universo stellare, ma ora sappiamo con molta più precisione in quali anni sarà ambientato lo spin-off

Una nuova infografica pubblicata da Del Rey Books offre maggiori dettagli sulla collocazione temporale di Solo: A Star Wars Story. Ovviamente, eravamo a conoscenza che il film con protagonista Alden Ehrenreich sarebbe stato ambientato prima che il nostro Han Solo conoscesse Leia e Luke Skywalker, ma ora possiamo farci un’idea più chiara. Secondo la timeline interattiva, l’avventura narrata nello spin-off è avvenuta 11-14 anni anni prima della Trilogia Originale, collocandosi fra gli eventi narrati nei romanzi Tarkin e Thrawn, i quali si svolgono in anni ben precisi.

Questa informazione non solo ci aiuta a comprendere meglio il ruolo di Solo: A Star Wars Story nell’universo creato da George Lucas, ma ci fa intuire che Lucasfilm, in caso di successo dello spin-off, potrebbe realizzare un sequel sempre ambientato prima di Una nuova speranza. Diretto da Ron Howard, che ha sostituito Chris Miller e Phil Lord quando i lavori erano già iniziati, il film (QUI il teaser trailer) vanta un cast composto da Donald GloverEmilia ClarkeWoody HarrelsonPaul BettanyThandie NewtonPhoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis e Clint Howard. Il debutto nelle sale cinematografiche è programmato per il 23 maggio e anticiperà l’uscita del nono episodio della saga principale, al cui timone tornerà J.J. Abrams, già regista de Il risveglio della Forza.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B01NAICX0F,B019RP7EQ6,B0107H5FJ6,B00SDTTH5E,B00D3KPU1I’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67081f28-0902-11e8-8ea9-8776f57e7654′]

Tags: Star Wars