Solo: A Star Wars Story in picchiata al box-office USA

Deadline ha divulgato i suoi numeri sulla performance del film spinoff di Guerre Stellari Solo: A Star Wars Story al botteghino nord americano: la pellicola avrebbe perso il 66% degli introiti nel corso della seconda settimana di programmazione.

Secondo quanto riportato da Deadline, il film spinoff di Guerre Stellari dedicato al mascalzone spaziale più amato di tutti i tempi, avrebbe perso il 66% degli introiti previsti nel corso della seconda settimana di programmazione

Questo nonostante Solo: A Star Wars Story sia rimasto al comando della classifica dei film più visti in Nord America nella settimana che sta per chiudersi. Le stime di Deadline riportano che nella mattinata di oggi il totale guadagnato dallo spinoff di Ron Howard è stato di “soli” 28.8 milioni di dollari, appunto il 66% in meno rispetto al week end d’apertura.

“Questo è il secondo week end di programmazione più basso per un film di Star Wars,” ha aggiunto il report di Deadline. Cercando di fare un raffronto prendiamo come esempio l’altro spinoff della saga di Guerre Stellari, Rogue One, il film con protagonista la giovane Erso, sceso anch’esso di un notevole 59% nella seconda settimana di programmazione, ma la cui percentuale al ribasso era riferita a un comunque notevole guadagno di 64 milioni di dollari.

Se le cose dovessero continuare così per Solo, il film potrebbe faticare ad arrivare a 200 milioni alla fine della corsa al box-office di casa. Nonostante questi numeri non sembrino essere particolarmente buoni per la Lucasfilm, Solo: A Star Wars Story è comunque una pellicola che, almeno nelle parole di molte persone che l’hanno vista, sta riscuotendo grande successo, anche tra i die-hard fan dell’intera saga creata da George Lucas. Vedremo come proseguirà la corsa dello “smugler” più iconico della galassia lontana, lontana al box office nelle prossime settimane.