Snoop Dogg inveisce contro Microsoft e Xbox Live

Nella giornata di ieri il servizio Xbox Live ha fatto riscontrare alcuni problemi che non hanno permesso ai possessori delle console Xbox di sfruttare a pieno le feature online tanto utilizzate. Sono emerse, infatti, delle magagne tecniche dovute al matchmaking, allo storage su cloud, all’impossibilità di reperire amici in rete e alle leaderboard.

Snoop Dogg inveisce contro Microsoft e Xbox Live

Secondo quanto segnalato dalla pagina dedicata allo status del servizio, ora la situazione sembrerebbe essere rientrata nella normalità ma un utente molto particolare è rimasto particolarmente infastidito da questa situazione. Stiamo parlando del rapper Snoop Dogg che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un video chiedendo a Bill Gates e a Microsoft spiegazioni sui problemi e invitandoli a rimettere in ordine questa incresciosa faccenda (anche se non ha propriamente usato questo termine edulcorato). Ora sembrerebbe che il rapper stia pensando seriamente di passare alla concorrenza e di comprare una PS4 ma sarà al corrente dei recenti problemi al Playstation Network? Vi ricordiamo, infatti, che nei primi di gennaio anche la console di casa Sony ha riscontrato abbondanti difficoltà tecniche scatenando il malcontento globale della community di gamers. Il colosso nipponico è riuscito a farsi perdonare promettendo un risarcimento corposo a tutti gli utenti che hanno riscontrato problemi nell’accesso al servizio in rete.

Tutti gli utenti Sony con un abbonamento attivo al momento dei fatti descritti sopra dovrebbero vedersi prolungato di due giorni il proprio abbonamento PlayStation Plus, PlayStation Now e il noleggio dei film. Non si conoscono ancora le procedure, ma probabilmente il tutto avverrà in automatico, notificato magari via mail dalla stessa società.

Message to xbox1 n ea server fix your shit or playstation here we come 👿👿✨🌟🏈

Un video pubblicato da snoopdogg (@snoopdogg) in data:

Fonte: Polygon