Slipknot: David Ayer ha eliminato la scena delle origini in Suicide Squad

Suicide Squad è finalmente arrivato anche nelle sale italiane, ma c’è una domanda ricorrente: qualcuno ricorda per caso di aver visto Slipknot?. Ci sono state numerose polemiche riguardo la netta limitazione del personaggio nel film di David Ayer, ma con così poco tempo trascorso con il personaggio sullo schermo, molti si sono chiesti che cosa èera stato previsto per il personaggio di Adam Beach prima che il suo ruolo ottenesse un deciso taglio. Durante un’intervista all’Empire Film Podcast, però, Ayer ha fatto luce sulla storia delle origini di Slipknot.

Spliknot: David Ayer ha eliminato le origini da Suicide Squad

Slipknot è uno dei pochi personaggi del film senza una corretta introduzione. Secondo Ayer, semplicemente non era il caso di dilungarsi troppo. A quanto pare il girato e qualche materiale aggiuntivo sul personaggio, che comprendevano una sequenza introduttiva, alla fine sono “caduti” in sala di montaggio a favore di una narrazione più snella. Nel podcast di Empire David Ayer ha detto questo:

Già abbiamo girato una scena, ma dopo un punto è diventato sovraccarico, sai, quindi bisogna abbattere e scegliere le tue battaglie, e Slipknot è stato velocemente tagliato, così sai, ho preso un impegno nella fase iniziale di non cercare di creare una sorta di misdirect perché quando si ha che fare con molti personaggi ogni fotogramma del settore non ha prezzo, e non volevo investire in quel settore per creare un po’ di misdirect perché dopo l’inizio e l’incipit notturno tutti sanno che muore ovviamente.