Sing 2 e I Croods 2 cinematographe.it

Svelate le nuove date d’uscita di Sing 2 della Illumination e I Croods 2 della DreamWorks

Universal Pictures ha annunciato le nuove date d’uscita di Sing 2 e I Croods 2, rispettivamente sequel musicale dell’apprezzato Sing targato Illumination e sequel del film animato DreamWorks Animation.

Dopo alcuni tira e molla, la Universal Pictures ha deciso di cambiare le date d’uscita nelle sale dei due sequel d’animazione. La data di lancio di Sing 2, che era fissata inizialmente per il 23 dicembre 2020, slitta adesso al 2 luglio 2021, dando così precedenza ad altri due cartoni molto attesi dal pubblico, Pets 2 – Vita da animali, che esce in Italia il 6 giugno 2019, e Minions 2 (in uscita a luglio 2020).
Tornando a Sing 2, il primo capitolo, diretto da Hammer & Tongs, parla di una serie di animali alle prese con un concorso canoro. Nel cast vocale originale si annoverano Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Taron Egerton.

Per quanto riguarda invece la data d’uscita de I Croods 2, che precedentemente doveva uscire il 18 settembre 2020, arriverà nelle sale statunitensi il 23 dicembre 2020, andando quindi in diretta competizione con Avatar 2 di James Cameron, prodotto dalla 20th Century Fox e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
I Croods 2, 39° lungometraggio firmato DreamWorks Animation, è il sequel del film animato diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders, con Nicolas Cage, Emma Stone e Ryan Reynolds nel cast vocale originale. I Crood ha fatto maturare alla DreamWorks un incasso di $ 587 milioni a livello mondiale, a fronte di $ 135 milioni di spese di produzione, ricevendo inoltre un Oscar come miglior film d’animazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online