Simona Ventura diventa la Ellen DeGeneres italiana: ecco come!

Simona Ventura diventa internazionale sostituendo Ellen DeGeneres in un programma... Ecco quale.

Nel 2017 Ellen DeGeneres ha creato Ellen’s Game of Games, un gioco televisivo americano che va ormai in onda con grande successo da quattro anni. Il grande successo ha permesso l’esportazione del programma anche in altri Paesi, con presentatori diversi. In Italia Ellen viene sostituita nientepopodimeno che da Simona Ventura.

simona ventura, cinematographe.it

In ogni episodio troviamo dodici concorrenti che non fanno parte del mondo della televisione, affiancati da sei vip durante i duelli. Durante ogni gioco i concorrenti sceglieranno un vip a cui affidare la loro sorte cercando di superare tutte le fasi e arrivare in finale.

simona ventura, cinematographe.it

Il gioco è diviso in quattro fasi. Nella prima troviamo i giochi di qualificazione: Il tempo delle mele, in cui i vip legati l’uno all’altro e muniti di pantofole dovranno raccogliere quante più mele possibili utilizzando solo la bocca; La parola pericolosa, in cui le due squadre dovranno indovinare la parola vincente, senza però usare quella pericolosa; Giro quiz, in cui i vip – dopo essere stati girati come una trottola sulle poltroncine – dovranno cercare di recuperare una palla e rispondere alla domanda posta da Simona Ventura; Vola vola, in cui i vip vengono imbracati e cercare di dire quante più parole di una determinata categoria, chi non trova altre parole viene sollevato verso il cielo; Lo sciacquone, in cui i vip dovranno rispondere correttamente a una domande e tentare la sorte rovesciando uno degli otto ombrelli posti sulle loro teste; Il puzzle, in cui i concorrenti dovranno completare un puzzle fotografico; In bocca al mostro, in cui dovranno rispondere a tutte le domande e affrontare la fortuna estraendo i denti del mostro con un occhio solo.

simona ventura, cinematographe.it

Tra gli altri giochi, troviamo: YouTuba, La piramide, Ocio che cade, La sedia musicale, La botola e infine Il gioco dei giochi, in cui si decreta il vincetore della puntata.

Leggi anche Can Yaman: la fidanzata Diletta Leotta frena e rimanda il matrimonio. Cos’è successo?