Simon West – il regista di Lara Croft: Tomb Raider girerà un altro film in Cina

Simon West noto per la regia di Lara Croft: Tomb Rider, con protagonista Angelina Jolie, dirigerà un altro film sui ricercatori in Cina

Simon West dirigerà in Cina un altro film come Tomb Raider

ll regista britannico Simon West, noto soprattutto per aver dato ad Angelina Jolie il ruolo di Lara Croft in Lara Croft: Tomb Raider del 2001, co-dirigerà in Cina un altro film del genere sui ricercatori.

Il titolo è The Legend Hunters e si tratta di un altro capitolo dell’universo “Mojin” basato sui romanzi fantasy della serie Ghost Blows Out the Light. Il film, prodotto in Cina da Wanda Pictures e la Saints Entertainment di Pechino, vede nel cast maschile principale Zhang Hanyu, Jiang Wu e l’attrice di Hong Kong Celina Jade, nota per l’action cinese Wolf Warrior 2.

Tomb Raider: Simon West svela perché fu difficile scritturare Angelina Jolie

Il film è prodotto da Zhang Wang (The Great Wall, Hidden Man), conosciuto anche come  Eryong, ed è attualmente nel mezzo delle riprese al Qingdao Oriental Movie Metropolis e si aspettano spostamenti in Russia alla metà di agosto.

Lo sceneggiatore Li Yifan sarà co-regista con West, con l’intenzione di dare al film una sensibilità più tradizionalmente cinese dal momento che i riferimenti sono tutti rivolti all’antica cultura shaimana della tradizione funeraria cinese.

“Abbiamo pensato che sarebbe stato troppo difficile per Simon da solo riuscire nell’intento”, ha detto Eryong stesso a questo proposito.

Fonte: Variety