Sicilia Queer Filmfest: in anteprima il 6 dicembre È solo la fine del mondo di Xavier Dolan

In anteprima nazionale a Palermo per il Sicilia Queer Filmfest, È solo la fine del mondo, il nuovo film del regista canadese Xavier Dolan, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2016.

La pellicola sarà presentata in anteprima nazionale al Cinema Arlecchino, martedì 6 dicembre alle 20.30. Il film – il cui titolo originale è Juste la fin du monde – è diretto da Xavier Dolan, il talentuoso regista canadese che a soli 27 anni è considerato uno dei registi più promettenti del panorama internazionale. Vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria – assegnato al film ritenuto più originale – al Festival di Cannes 2016, È solo la fine del mondo è tratto dall’omonimo testo teatrale scritto nel 1990 da Jean-Luc Lagarde. Nel cast, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Gaspard Ulliel e Nathalie Baye. È solo la fine del mondo, uscirà nelle sale italiane il 7 dicembre, distribuito dalla Lucky Red.

È solo la fine del mondo: il Sicilia Queer Filmfest presenta in anteprima la pellicola di Xavier Dolan

Il film sarà presentato in versione originale con sottotitoli in italiano, dal Sicilia Queer Filmfest, che comincia con questa anteprima il percorso verso la settima edizione del Festival, che si svolgerà a Palermo dal 25 maggio all’1 giugno 2017.

È solo la fine del mondo racconta la storia di Louis, giovane scrittore di successo che ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita e che torna dopo alcuni anni a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello.