Shin Ultraman: annunciato un nuovo film del franchise, arriverà nel 2021
Il film live-action si basa sull'iconica serie televisiva tokusatsu (effetti speciali) del 1966.
Shin Ultraman sarà realizzato da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, autori di Shin Godzilla
Hideaki Anno e Shinji Higuchi, co-registi del grande successo del 2016 Shin Godzilla, collaboreranno nuovamente insieme per realizzare il film Shin Ultraman. Lo studio Khara, la casa di animazione lanciata da Anno nel 2006, ha annunciato il film proprio oggi, giovedì 1 agosto. Il film live-action si basa sull’iconica serie televisiva tokusatsu (effetti speciali) del 1966 su un alieno gigante che combatte mostri spaziali per salvare la Terra. Ma, quando non combatte, assume una forma umana.
Hideaki Anno sarà anche lo sceneggiatore; mentre gli attori Masami Nagasawa, Hidetoshi Nishijima e Takumi Saito sono ufficialmente nel cast. L’uscita della pellicola è prevista per il 2021. Anno è attualmente impegnato con Evangelion 4.0 Final, l’atteso finale del suo franchise Remake of the Evangelion. Terminato Evangelion, si aspetta di dedicarsi a tempo pieno a Ultraman. “Mi è stato passato un testimone che vedo brillare fin da quando ero piccolo. Ora mi impegnerò solennemente per adempiere alla mia responsabilità di trasmettere quel pesante e radioso testimone creato dai miei predecessori.”
Leggi anche la nostra recensione della serie Netflix su Ultraman
Per chi non conoscesse il celebre personaggio fantascientifico giapponese, ecco la trama della serie televisiva su cui si baserà il film:
Ultraman, un componente della Guarnigione degli Ultra, è in missione per scortare il mostro Bemular al Cimitero Spaziale quando, nelle vicinanze del pianeta Terra, un’astronave della Pattuglia Scientifica, incaricata di vegliare sulla sicurezza del pianeta e combattere mostri preistorici che si risvegliano e minacciano il mondo, entra in collisione con la sfera-prigione del mostro spaziale. L’incidente libererà Bemular che riuscirà a rifugiarsi sulla Terra dopo aver ucciso il pilota dell’astronave terrestre, Hayata. L’Ultra di scorta, però, non riesce ad accettare la morte del “collega” terrestre, così decide di fondersi con lui in un unico corpo per riportarlo in vita. Da questo momento, grazie alla Beta Capsule, affidatagli dall’Ultra, l’umano può trasformarsi in Ultraman e assumere le sembianze del poliziotto galattico per difendere la Terra da ogni possibile minaccia aliena.