Shark – Il primo squalo: il sequel si farà! Parola della produttrice esecutiva

Il sequel di Shark - Il primo squalo è nelle primissime fasi dello sviluppo. La conferma arriva dalla produttrice esecutiva Catherine Xujun Ying.

La produttrice esecutiva di Shark – Il primo squalo, Catherine Xujun Ying, ha dichiarato che intende continuare il franchise realizzando il sequel del film

Shark – Il primo squalo è approdato nelle sale cinematografiche all’inizio di questa estate e, anche se non ha ottenuto un grandissimo successo al box office nazionale, gli incassi sono stati ottimi al botteghino internazionale, ottenendo più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo successo sembra essere già abbastanza per garantire un sequel, ed effettivamente un secondo potenziale capitolo del franchise potrebbe essere sviluppato a breve.

È certamente il piano” ha rivelato la produttrice esecutiva Catherine Xujun Ying, quando le è stato chiesto di un possibile sequel. “È ancora ai primissimi stadi, ma ci stiamo lavorando. Cerchiamo di tenerlo segreto per ora“.

Shark – Il Primo Squalo supera i 300 milioni al box office internazionale

Non solo potranno essere realizzati vari sequel del film, ma in base quanto anticipato dalla Ying, il blockbuster è stato un così grande successo, che potrebbe ispirare anche relativi parchi a tema: “Speriamo che la Cina avrà il primo acquario giurassico“.

Il film si basa sul romanzo horror fantascientifico MEG, scritto da  Steve Alten, a cui sono seguiti ben 4 sequel. Ancora non sappiamo se i film successivi esploreranno le storyline di questi romanzi.