Shang-Chi, Simu Liu rivela: “Al provino recitai una scena di Will Hunting”

"Durante la prima audizione non conoscevo neanche il nome del personaggio che avrei interpretato ed il progetto Marvel in generale", ha raccontato Simu Liu.

Simu Liu ha detto di aver recitato scene di Will Hunting – Genio ribelle al provino per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Quando mancano pochi giorni all’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Simu Liu ha raccontato come sono andate le cose quando si è presentato per fare il provino per il film Marvel. Questa settimana, l’attore cinese naturalizzato canadese è stato ospite del Jimmy Kimmel Live! e ne ha approfittato per ricordare il proprio casting.

Durante la sua intervista, Simu Liu ha detto a Sean Hayes di aver interpretato scene di Will Hunting – Genio Ribelle come parte della sua audizione per Shang-Chi. Ha quindi dichiarato:

Quando fai un provino per la Marvel sono tutti così riservati su tutte le sceneggiature e su tutto il resto. Quindi, quando ho affrontato la prima audizione non conoscevo neanche il nome del personaggio, non conoscevo il progetto, si trattava solo di interpretare due scene di Will Hunting. Che è anche uno dei miei film preferiti, per cui poteva essere una cosa sia positiva che negativa, perché conoscevo tutte le scene, conoscevo i personaggi ma sapevo anche esattamente come venivano recitate le battute. Ho inviato due scene di me mentre facevo il Matt Damon di Will Hunting, con tanto di accento bostoniano.

Simu Liu ha aggiunto di aver interpretato la scena in cui Matt e Minnie Driver parlano vicino all’ippodromo. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli uscirà nelle sale italiane il 1º settembre. Il film è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Charles Newirth e Louis d’Esposito. L’opera, che ha una sceneggiatura firmata da David Callaham e lo stesso Destin Daniel Cretton, presenta un cast composto da Simu Liu nel ruolo del protagonista, Awkafina che presta il volto a Katy, Florian Monteanu nella parte di Razor First e Tony Leung che interpreta Wenwu/ Il Mandarino.

Leggi anche – La commovente reazione di Simu Liu al suo costume da eroe

Fonte: just jared