Shane Black: Predator 4 sarà un film evento come Iron Man 3

Lo scrittore/regista Shane Black, che ha recitato nell’originale Predator del 1987, è stato coinvolto nella realizzazione del film che rilancerà il franchise d’azione sugli alieni cacciatori di umani. Ancora non sono stati rivelati dettagli in merito alla trama, ma Black ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo coinvolgimento da cui possiamo (forse!) ricavare qualche nuovo dettaglio sul progetto.

Predator 4 sarà un film evento come Iron Man 3

“Mi hanno chiamato ed ero poco convinto. Ho detto: “Sentite, voi della Fox. Mi godo questi film, ma abbiamo sfornato questa serie di Alien Vs. Predator o come si chiama, ognuno di loro è costato una certa quantità di denaro, che va ben, ma non c’è alcuno modo per elevarli a qualsiasi tipo di un evento. Sono semplicemente una sorta di nuovo Predator”. Loro mi hanno risposto: “ Cosa succederebbe se dovessimo dire ai fan che vogliamo reinventarlo? E fare in modo che diventi proprio evento, con tutto quel trambusto tipico dei prequel di Alien? Vogliamo sul serio fare questo, quel tipo di film che crea le file nei cinema”. Io ho detto: “Sul serio? Spenderete molti soldi?” Loro hanno risposto di sì. Io allora ho detto: “Volete farlo sul serio grandioso e spettacolare?” Loro hanno risposto di sì e io: “Merda, sembra proprio interessante!””

Ricordiamo che la Fox è a lavoro anche per rilanciare il franchaise di Alien con Alien: Covenant, previsto nel 2017. È l’anno dopo, precisamente il 2 marzo 2018, che invece avremo modo di assistere al sequel di Predator. Quest’ultimo, a detta di Black, sarà un film evento proprio come Iron Man 3.

“Credo che il primo sia stato grandioso ed è stato contenuto, è stato un piccolo gioiellino, perfetto cosi come era. Penso che ci sia bisogno di un’espansione e anche di un sincero amore per quel periodo, quel film e la mitologia del Predator. Penso che siano venuti da me con l’intenzione, fondamentalmente, di fare un nuovo Predator ma di trattarlo come se si stesse realizzando Iron Man 3, invece che un altro piccolo film. Ho quindi detto: “Facciamolo davvero bene questa volta!”