Shailene Woodley sarà protagonista e produttrice di un biopic su Janis Joplin

Le gesta della celebre cantante Janis Joplin, morta tragicamente a soli 27 anni, saranno al centro di un biopic con protagonista l'attrice Shailene Woodley.

Shailene Woodley è pronta ad indossare i panni di una delle più grandi leggende della storia della musica. Come riporta Variety, l’attrice sarà la protagonista e la produttrice di un biopic su Janis Joplin, la la cantante blues-rock americana morta nel 1970 a soli 27 anni per un overdose di eroina. Il progetto – ancora sprovvisto di un titolo ufficiale – sarà finanziato da un credito d’imposta di 2,5 milioni di dollari dalla California Film Commission, sarà girato in quattro settimane e avrà un budget di 10 milioni di dollari.

Shailene Woodley protagonista di un biopic su Janis Joplin, le prime parole dell’attrice

Shailene Woodley; cinematographe.it

In seguito all’annuncio del progetto, Shailene Woodley si è detta emozionata all’idea di poter portare sul grande schermo una delle più grandi voce del genere blues e rock. “La California ha significato così tanto per Janis Joplin: dalle scale di San Francisco alle pareti di legno del Sunset Sound, lo Stato è diventato il palcoscenico su cui ha esplorato non solo il mondo della musica, ma anche quello della sua vibrante umanità“, ha dichiarato l’attrice in un comunicato stampa. Dopo diversi progetti poi andati in fumo e che vedevano coinvolte star come Zooey Deschanel, Melissa Etheridge, Brittany Murphy, Renée Zellweger, Pink e Amy Adams, le gesta della cantante sbarcheranno finalmente al cinema. Per il momento, a bordo del film non c’è ancora una regista.