Shadows, il primo film in lingua inglese di Sky Italia diretto da Carlo Lavagna

Sky Italia sta producendo il suo primo film in lingua inglese, un innovativo thriller ambientato in Irlanda dal titolo Shadows, con protagonista Saskia Reeves.

Shadows è un thriller in lingua inglese ambientato in Irlanda

Sky Italia sta producendo il suo primo film in lingua inglese, un innovativo thriller ambientato in Irlanda dal titolo Shadows, con Saskia Reeves (Luther) e le giovani attrici britanniche Mia Threapleton (A Little Chaos) e Lola Petticrew (A Bump Along the Way). La produzione si è appena conclusa vicino a Dublino per questo “elevato film di genere”, come lo descrive il regista Carlo Lavagna.

Shadows è incentrato sulle dinamiche familiari in un mondo post-apocalittico in cui una madre e le sue due figlie devono evitare il contatto con la luce del giorno e le sue ombre per sopravvivere. Saskia Reeves interpreta la madre delle due ragazze adolescenti di nome Alma (interpretata da Mia Threapleton, la figlia di Kate Winslet) e Alex (interpretata da Lola Petticrew). Le figlie cercano di ribellarsi ed emanciparsi sfuggendo al loro confino, ma la loro relazione diventa conflittuale.

shadows cinematographe.it

@Vision Distribution

Shadows è in gran parte ambientato in un hotel abbandonato nei boschi, trovato dalla produzione vicino al villaggio irlandese di Howth. Il film è stato anche girato nella fitta foresta di Wicklow County, a sud di Dublino. “Sto cercando di elevare il genere e anche di riconnettermi con i grandi film di italiani del passato” ha detto Lavagna, che ha aggiunto che la pellicola avrà un tono molto retro.

Andrea Paris di Ascent Film, che è il produttore principale del film, ha dichiarato che il suo obiettivo è “fondamentalmente giocare in un’altra lega” con questo film di genere in inglese, che verrà poi doppiato in italiano. Shadows uscirà nei cinema italiani grazie a Vision Distribution, che è il braccio di distribuzione cinematografico di Sky Italia, per poi arrivare su Sky Italia. “È il primo caso di due emittenti italiane che uniscono le forze in un film”, ha affermato Paris, che ha osservato che Sky e RAI “stanno unendo le forze [in questo film] per contrastare l’assalto dei giganti in streaming”.