Sevenfold: il nuovo horror di Eduardo Sanchez, co-regista di The Blair Witch Project

Blumhousesta collaborando col regista di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, Eduardo Sanchez, per un nuovo film horror: Sevenfold.

I dettagli della storia non sono ancora stati rivelati, sappiamo però che si occuperanno della produzione Mark Ordesky, Jane Fleming e Gregg Hale. Nel frattempo al SXSW, Blumhouse ha tre film – Hush, In A Valley of Violence e Alive and Kicking, un documentario sulla danza diretto da Susan Glatzer.

Sevenfold: il nuovo horror di Eduardo Sanchez, co-regista di The Blair Witch Project

Sanchez, regista cubano, classe 1968. Ha sviluppato da ragazzo il suo amore per alò settima arte e viene soprattutto ricordato per The Blair Witch Project, del 1999 con Daniel Myrick. Un film davvero fortunatissimo, che ha registrato un grande successo in tutto il mondo, nonostante i registi fossero praticamente degli esordienti.
Il film si colloca a metà strada tra il genere documentaristico e l’horror, pur essendo un prodotto autoriale che sfugge ad una classificazione semplicistica. Preceduto da un’originale campagna pubblicitaria[3], il film ha ottenuto molti consensi di pubblico e critica, nonché numerosi riconoscimenti, tra cui il “Premio Giovani” per il miglior film straniero al Festival di Cannes 1999, nonché una menzione speciale al Festival di Sitges del medesimo anno.