Serena Rossi: la madrina di Venezia 78 spiega perché non pensa affatto al matrimonio

I fiori d'arancio per Serena Rossi, madrina di Venezia 78, non sono una priorità. Ecco perché!

Le emozioni che proverà Serena Rossi nelle prossime ore saranno tante. L’attrice napoletana, che proprio oggi festeggia 36 anni, si appresta ad aprire ufficialmente la 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Ebbene sì perché, come è ormai noto da diverse settimane, sarà lei la madrina dell’edizione 2021. Ormai volto noto del mondo dello spettacolo italiano, Serena Rossi negli ultimi anni ha dimostrato di essere un talento poliedrico, dividendosi tra cinema e tv, vestendo i panni anche di conduttrice come in Canzone Segreta. I suoi progetti per il futuro sono tanti, ma sembra che il matrimonio non faccia parte della lista.

Serena Rossi dice no al matrimonio

Serena Rossi; cinematographe.it

Serena Rossi è legata sentimentalmente dal 2003 con l’attore romano Davide Devenuto. I due si sono conosciuti sul set della soap opera Un posto al sole. Nonostante oggi siano molto innamorati e abbiano un figlio di nome Diego, la loro storia d’amore non è iniziata con il classico colpo di fulmine. Anzi, tutt’altro. All’inizio, infatti, non si sopportavano anche per colpa di una battuta di lui sui napoletani. Ad un certo punto, però, scatta qualcosa, ma l’attrice rimane con i piedi per terra per via della loro differenza d’età (lui classe 1972, lei classe 1985).

Sul set di Un posto al sole hanno iniziato a flirtare, a scambiarsi battute, fino a quando la bella e talentuosa Serena si è convinta ad invitarlo a cena, in un ristorante giapponese. Dopo tre mesi erano una coppia, dopo quattro sono andati a vivere insieme. La loro storia d’amore, però, è stata turbolenta per via di un paio di rotture, tra cui una lunga di un anno. Da quando si sono ritrovati, non si sono mai più lasciati e la nascita di Diego ha suggellato definitivamente il loro amore.

Se pensate, però, che sono pronti al matrimonio vi sbagliate di grosso. Nel marzo del 2021, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Serena Rossi è tornata a parlare dell’incerta proposta di matrimonio che il suo fidanzato le fece in diretta a Domenica In nel febbraio 2019. Alla domanda “Ma tu ti vuoi sposare davvero?“, l’attrice ha risposto:

Noi ci siamo ritrovati quella volta in mezzo a questo gioco con Zia Mara. Non era niente di previsto, Davide non sapeva niente. Quando Mara mi ha passato il telefono e ho tolto il viva voce, gli ho chiesto “Ma veramente?”, e lui mi ha risposto “Ma che sta succedendo?” .In realtà è come se fossimo già sposati. Abbiamo un bimbo, stiamo insieme da un sacco di tempo. Non è nel nostro stile poi farlo così, in pubblico.