Selma Blair e la foto senza veli dopo la chemioterapia che ha indignato il web: “rimettiti i pantaloni”

La foto senza veli di Selma Blair dopo il ciclo di chemioterapia ha suscitato commenti positivi, ma anche aspre critiche contro l'attrice.

Attrice statunitense salita alla ribalta con il film Cluen Intentions – Prima regola non innamorarsi del 1999, Selma Blair, nata nel Michigan nel 1972, ultima di 4 fratelli, cambia il suo cognome da Beitner a Blair a 23 anni, dopo il divorzio dei suoi genitori. Trasferitasi, finita l’università, a New York, decide di perseguire la carriera di fotografa, ma, appassionandosi ed entrando in contatto con il mondo della recitazione, si iscrive alla Stella Adler. Il suo debutto risale al 1997, quando l’attrice ha 25 anni e recita nel film In & Out; successivamente partecipa a numerose produzioni televisive rivestendo anche il ruolo di protagonista in Zoe, Duncan, Jack & Jane, e a commedie statunitensi come La rivincita delle bionde, La cosa più dolce…, In good Company e anche al thriller horror The Fog – Nebbia assassina. Volto della madre del personaggio di Tessa protagonista dei film After e After 2, nel 2018, Selma Blair ha dichiarato attraverso un post su Instagram di essere affetta da sclerosi multipla che l’ha portata a soffrire anche di di disartria.

La foto di Selma Blair che ha indignato il web

L’attrice ha poi pubblicato, quasi 1 anno dopo, una foto sul suo profilo Instagram che la raffigurava nuda dopo aver affrontato un ciclo di chemioterapia alla quale ha deciso di sottoporsi per rallentare l’avanzamento della sclerosi multipla. L’attrice, con una mano sulla testa senza capelli e una borsetta a coprire le parti intime, ha suscitato molti commenti da parte di fan e amici. La maggior parte di loro hanno apprezzato il gesto e l’immagine che ritraeva l’attrice al naturale e che testimoniava anche il duro percorso affrontato nei mesi di cura. Ma tra i commenti erano presenti anche numerose critiche, tra cui la frase “rimettiti i pantaloni“, considerata tra le più scandalose, insieme ad altri utenti che la accusavano di voler attirare l’attenzione e di aver perso la dignità con quella foto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selma Blair (@selmablair)

Leggi anche Il Divin Codino – Diodato omaggia Roberto Baggio col toccante brano “L’uomo dietro il campione”: ecco il testo e il significato [VIDEO]