Selena Gomez e la risposta all’attacco dei body shamer per il suo girovita: “sono perfetta così, non mi importa del mio peso”

L'ex stellina della Disney mette a tacere i "leoni da tastiera".

Oggi Selena Gomez è una giovane donna, felicemente single e sicura di sé. Lanciata dalla Disney, la star dello showbiz americano e mondiale si è abituata ben presto agli attacchi degli hater, manco fosse solo quella la sua unica preoccupazione.

Selena Gomez: risposta tranchant ai body shamer

selena gomez - Cinematographe.it

Oltre alla carriera, altre apprensioni tormentano Selena Gomez. Dal 2013 lotta, infatti, contro il Lupus, una malattia autoimmune, per via della quale, quattro anni dopo, ha affrontato un trapianto di rene. Come ha spiegato in diverse occasioni la cantante e attrice, il Lupus ha avuto delle dirette conseguenze sul suo peso, che oscilla.

Non è bastata neppure tale spiegazione a placare i body shamer. Le continue critiche hanno perciò spinto Selena Gomez a difendersi. Nelle sue storie su TikTok ha ironicamente raccontato di starci provando a rimanere magra, ma di essere andata da Jack in the Box e di aver fatto scorte di tacos, sandwich, anelli di cipolla e involtini di uova.

Poi Selena Gomez ha lanciato un messaggio di body positivity e di auto-accettazione: sente di essere perfetta così com’è. Non le importa del suo peso. E crede sia ininfluente ciò che mangia perché qualcuno avrà sempre da ridire sul suo aspetto. In onestà – ha dichiarato – non le importa cosa “dice” la bilancia. Alla fine, ogni pretesto sarà buono per darle contro. Dal “sei troppo magra” al “sei troppo grassa”, i giudizi delle persone la lasciano ormai indifferente, in quanto ne è abituata.

Gomez Selena

Stando alla ricostruzione di Selena Gomez, il body shaming nei suoi riguardi è scoppiato nel 2015, quando ha posato senza veli per la copertina del suo album Revival. In un’intervista a Us Weekly ha rivelato che proprio all’epoca, mentre andava all’aeroporto, le hanno per la prima volta urlato che era grassa. Gli episodi di bullismo sono proseguiti, ferendola al punto da spingerla in rehab, travolta da un crollo emotivo. Da allora ha ripreso in mano la sua vita.

Leggi anche Barbie: Michael Cera e altre new entry nel cast del film con Margot Robbie