See You Yesterday: il trailer del film Netflix

Ecco il trailer del film del protegé di Spike Lee, il giovane regista Stefon Bristol.

Stefon Bristol è alla regia di See You Yesterday, una nuova pellicola che tratta il tema del viaggio ne tempo

Di cosa parla See You Yesterday? Di un prodigio della tecnica di Brooklyn, una ragazzina di nome C.J. Walker che si trova di fronte a un dilemma di natura etica postole dall’insegnate: se potessi viaggiare nel tempo, cosa cambieresti potendo tornare indietro?

La sinossi ufficiale diffusa da Netflix Italia:

C.J. e Sebastian, due liceali legati da una forte amicizia oltre che dalla passione per la scienza, passano ogni momento libero a perfezionare la loro ultima invenzione casalinga: uno zaino che permette di viaggiare nel tempo. Ma quando il fratello maggiore di C.J. Calvin viene ucciso dalla polizia, i due giovani decidono di mettere alla prova il loro gadget ancora in fase sperimentale, nel disperato tentativo di salvarlo. Dal regista Stefon Bristol e dal produttore Spike Lee arriva See You Yesterday, un’avventura sci-fi radicata nell’affetto familiare, nel divario culturale e nel desiderio universale di correggere gli errori del passato.

Bristol ha spiegato di See You Yesterday:

Amo i film sui supereroi, andrò a breve a vedere i Vendicatori e Spider-Man; ma quando esco dal cinema in genere mi sento vuoto. Il discorso di estranearsi dalla realtà è una bella cosa, ma quando lo si fa troppo poi diventa una cosa stagnate. Si perde la crescita. Quello che spero di fare è capire come prendere un messaggio forte e renderlo in qualche modo digeribile per tutti, non solo per un pubblico nero ma per tutti. Questo è ancora un conflitto molto attuale. In questo momento, comprensibilmente, prendersela con il discorso dell’eccessiva brutalità della polizia è un problema meno sentito perché ci sono una marea di altri disastri da affrontare ma io ho qualcosa da dire al riguardo. Quella cosa esiste ancora.

See You Yesterday arriva il 17 maggio su Netflix.

Tags: Netflix