Seducing Ingrid Bergman: Jessica Chastain sarà l’iconica attrice

Jessica Chastain sarà la protagonista della passionale storia d'amore tra Ingrid Bergman e il fotografo Robert Capa in Seducing Ingrid Bergman.

La due volte candidata al Premio Oscar, e membro della giuria del Festival di Cannes 2017, Jessica Chastain, sarà la protagonista di Seducing Ingrid Bergman.

Seducing Ingrid Bergman: Jessica Chastain sarà l’iconica attrice

Jessica Chastain, e la sua Freckle Films, hanno stretto un accordo con la YRF Entertainment per produrre Seducing Ingrid Bergman. Arash Amel ha scritto la sceneggiatura, basata su un romanzo del 2012, di Chris Greenhalgh, che narra la passionale storia d’amore tra l’attrice di CasablancaIngrid Bergman, e il celebre fotografo di guerra Robert Capa. La loro relazione iniziò a Parigi, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, ed proseguìpoi a Hollywood nel periodo del Maccartismo.

YRF Entertainment finanzierà la pellicola e Jonathan Reiman sarà il produttore esecutivo. Ancora non è stato scelto alcun regista. La Chastain e Kelly Carmichael, Presidente del Reparto Produzione e Sviluppo della Freckle Films, hanno dichiarato:

Non vediamo l’ora di lavorare con YRF e Arash Amel, per Seducing Ingrid Bergman. Si tratta di una storia accattivante sulla profonda e toccante storia d’amore tra due persone straordinarie“.

Uday Chopra, il Capo Esecutivo della YRF, ha definito la Chastain:

L’attrice perfetta per interpretare Ingrid Bergman in questo film. Non è la prima volta che Jessica veste i panni di donne forti e intelligenti. Questo ruolo necessita un’attrice dal talento incommensurabile. Siamo convinti anche che riuscirà a portare una prospettiva particolare alla pellicola, essendo anche una delle produttrici“.

Fonte: Deadline