Second to Nun: Alain Berliner dirigerà la pellicola

La prossima pellicola di Alain Berliner sarà ambientata a Cannes durante il Festival del Cinema

Second to Nun sarà il prossimo film del regista vincitore del Golden Globe, Alain Berliner

La mia vita in rosa è la storia di una giovane transgender con il sogno di diventare una donna matura e sposare il ragazzo della porta accanto. Questo film del 1997 è stato un grande successo a Cannes, è stato nominato ai Bafta e ai French Academy César Awards, vincendo poi un Golden Globe. Ora il regista Alain Berliner è alle prese con un nuovo film, Second to Nun.

La pellicola è una coproduzione statunitense, belga e francese con un cast internazionale di spicco tra cui Brigitte Fossey (Cinema Paradiso), Claudia Cardinale (C’era una volta il West) Rossy de Palma (Donne sull’orlo di una crisi di nervi), Raul Torres (Wonderstruck) e Larry Cech (Absinthe). Secondo i suoi produttori, ulteriori aggiunte di cast sono imminenti.

Cannes 2019: i titoli del festival presto disponibili sui canali Sky

Second to Nun è ambientato nel sud della Francia durante il Festival del cinema di Cannes. Seguirà, così, il cast stellare mentre girano a Cannes e nelle vicine isole di Lérins. Attori e attrici interpreteranno se stessi “per dare l’impressione del festival reale”: il film sarà girato “nello stile dei film di Robert Altman Prêt-à-Porter e de I protagonisti“. La storia originale di riferimento è stata creata da Larry Cech, con la co-sceneggiatura della sceneggiatura di Nashville, Karen Espenant. La produzione del film è prevista per il 2020.

Fonte: Variety