Seberg – ecco la data d’uscita del film con Kristen Stewart

Il film, diretto da Benedict Andrews e scritto da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia.

Il film su Jean Seberg con protagonista Kristen Stewart uscirà nei cinema americani in tempo per la stagione dei Premi!

Gli Amazon Studios hanno fissato come data d’uscita di Seberg il 13 dicembre 2019, in modo tale che il film possa concorrere alla stagione dei Premi. Amazon aveva acquistato il film al Festival di Berlino. Il film, diretto da Benedict Andrews e scritto da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia.

La pellicola racconta l’incredibile storia di Jean Seberg, la star di Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard, che si è trovata presa di mira dall’FBI alla fine degli anni ’60 a causa del suo coinvolgimento politico e personale con il Black Panther Party. Insieme alla Stewart nel cast ci sono anche Jack O’Connell, Anthony Mackie, Colm Meaney, Margaret Qualley, Vince Vaughn, Zazie Beetz, Stephen Root e Yvan Atta. Il film segna il secondo lungometraggio per il regista Andrews. Il suo precedente film, Una, ha debuttato nel 2016 al Telluride Film Festival. È principalmente noto per il suo lavoro teatrale.

Venezia 76 – Seberg: recensione del film di Benedict Andrews

Against All Enemies si ispira ai veri eventi della vita della celebre Jean Seberg, che alla fine degli anni ’60 fu preso di mira dall’FBI di Hoover, a causa del suo coinvolgimento politico e romantico con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal.