Sean Astin: “vi racconto il peggior feedback ricevuto da Peter Jackson”

Ecco qual è stato il commento più duro ricevuto dall'attore Sean Astin da Peter Jackson, sul set de Il Signore degli Anelli.

La star de Il Signore degli Anelli Sean Astin ha raccontato la cosa più dolorosa che il regista gli abbia mai detto

Peter Jackson è noto per essere un regista esigente, soprattutto sul set della sua trilogia vincitrice dell’Oscar Il Signore degli Anelli. Sean Astin, che ha interpretato l’amato Samwise Gamgee ne La compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re, ha recentemente raccontato al podcast ReelBlend di Cinema Blend le sue sfide riguardo alle riprese del film adattamento del romanzo di J.R.R. Tolkien, avvenute in Nuova Zelanda, e non ha usato mezzi termini su un momento particolarmente straziante vissuto con il suo regista.

La cosa più dolorosa che Peter Jackson mi abbia mai detto … sapete, è un uomo di poche parole. È un tipo molto, molto stoico. Può essere performativo quando vuole o ha bisogno di farlo”, ha detto Sean Astin. “Può fare scenate, è molto eloquente e così via. Ma ogni giorno Peter Jackson è fondamentalmente un tipo tranquillo. In un certo senso lascia che sia il lavoro a parlare, e la sua direzione è sempre stata molto minimale. Per lo più la sua direzione era, ‘Facciamolo di nuovo’ … Ma a un certo punto è venuto da me e mi ha guardato e ha detto: ‘Non ci potevo credere.’ Oh mio Dio, avrebbe potuto anche- è stato come un colpo mortale di Mortal Kombat. Era come se mi avesse strappato i peli dal corpo, e la mia spina dorsale uscisse fuori. … [Ma] era, era vero. Era vero che non ero in parte. Ero fuori dal personaggio. Ero di cattivo umore. Ero fuori … semplicemente non c’ero.

Sebbene Sean Astin non abbia rivelato per quale film o scena abbia fatto questa osservazione, ha aggiunto: “È stato brutale. E non voleva che fosse brutale. Voleva che arrivasse. Non voleva che fosse brutale, ma era un perfetto esempio di direzione. E aveva assolutamente ragione. E mi ha fatto stare meglio. Mi ha fatto concentrare di più.

Leggi anche: Tribes and Empires: su Rai4 la serie fantasy definita Il Signore degli anelli cinese