Seacole: Sam Worthington e Numan Acar nel cast del biopic

Seacole vede Gugu Mbatha-Raw nei panni di Mary Seacole, un'infermiera giamaicana che divenne famosa durante la guerra di Crimea per le sue cure ai soldati britannici feriti.

Numan Acar si unisce a Sam Worthington e a Gugu Mbatha-Raw nel film biografico Seacole

Numan Acar, che appare nell’imminente Spider-Man: Far from Home, sarà al fianco di Sam Worthington e Gugu Mbatha-Raw in Seacole, di Charlie Stratton, un film indipendente basato sulla vera storia di Mary Seacole. Nel cast anche Sylvia Hoeks e Sean Delaney.

Seacole vede Gugu Mbatha-Raw nei panni di Mary Seacole, un’infermiera giamaicana che divenne famosa durante la guerra di Crimea per le sue cure ai soldati britannici feriti. Il sacrificio di Seacole in prima linea, e il rapporto contraddittorio con Florence Nightingale, durante la guerra la resero una famosa icona del suo tempo. Acar interpreterà un ufficiale di alto rango dell’esercito turco che aiuta Mary a costruire il suo “British Hotel” dietro le linee nemiche.

Dianne Houston e Marnie Dickens hanno co-sceneggiato il biopic insieme a Stratton. I produttori sono Brunson Green di Harbinger Pictures, Hilary Shor, Peter Bevan e Karl Richards. La pellicola inizierà le riprese a Malta tra due mesi, poi si sposterà in Romania e a Londra. Recentemente Acar è stato visto nel remake live-action di Aladdin della Disney e, attualmente, sta girando l’ultima stagione di Homeland dopo aver trascorso quattro stagioni nella serie di Showtime.