Johnny Depp di nuovo nei panni di un pirata…ma non si tratta di Jack Sparrow!

Johnny Depp torna a vestire i panni del pirata, questa volta però non più del capitan Jack Sparrow ma del bucaniere Phillip Artoosh

Johnny Depp torna a solcare i mari ma non nelle vesti di Jack Sparrow, il capitano della saga cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer. Il pirata più amato e famoso al mondo vestirà nuovamente i panni del bucaniere ma in nuove vesti. Johnny Depp è approdato nel mondo dei videogiochi e sarà il protagonista del cortometraggio dell’MMO cinese Sea of Dawn.

Johnny Depp interpreta un bizzarro pirata

Johnny Depp dopo aver negato qualsiasi coinvolgimento in un accordo da 300 milioni di dollari in corso con Walt Disney, che ha significato l’addio alla saga I Pirati dei Caraibi, il bucaniere più famoso al mondo torna a solcare i mari non quelli caraibici. L’attore si è cimentato in un cortometraggio realizzato per promuovere il videogame per Sea of ​​Dawn. Il video fa capo allo sviluppatore cinese del gioco, Mosasaur Studio, ed è stato condiviso online da Superpixel. Nel video della durata di 4 minuti circa, è possibile vedere Johnny Depp vestire i panni di un eccentrico avventuriero marittimo che colleziona ciondoli e si chiama Phillip Artoosh. Il personaggio sembra essere ricavato grossolanamente dall’iconico ed eccentrico pirata che portò Depp alla prima nomination all’Oscar per il film La maledizione della prima luna. È stato lo stesso attore a creare il personaggio di Sea of Dawn, ambientato durante l’era post-medievale dell’esplorazione. Il bucaniere è un uomo cieco e dall’accento irlandese confinato in una casa disseminata di ninnoli dei suoi viaggi. La campagna promozionale per Sea of Dawn sembra sia precedente alla lunga questione del famoso processo per diffamazione tra Depp e Amber Heard, ma il video è emerso di recente online. Il suo prossimo impegno cinematografico sarà nel film The Favorite, pellicola francese diretta da Maïwenn dove l’attore interpreterà Re Luigi XV, detto il Beneamato, e che dovrebbe essere distribuito su Netflix Francia nel 2023. La distribuzione negli altri Paesi non è ancora certa dato che non è chiaro se il titolo avrà un’uscita globale.

Leggi anche Pirati dei Caraibi 6: Jerry Bruckheimer conferma il film con protagonista Margot Robbie