Sea Fog: Bong Joon Ho produce il film drammatico sull’immigrazione

Sea Fog narrerà una storia di immigrazione clandestina e sarà scritto e diretto dal regista di Calibre Matt Palmer.

Il regista di Parasite, Bong Joon Ho, produrrà il film drammatico sull’immigrazione Sea Fog per Participant Media

Matt Palmer, che ha diretto Calibre, sta scrivendo e dirigendo Sea Fog, basato su una precedente bozza di Oren Moverman. Il film è basato sulla pellicola coreana del 2014 Haemoo, che segue un equipaggio di pescherecci alle prese con un pericoloso incarico di contrabbando, legato a un gruppo di immigrati privi di documenti dalla Cina alla Corea. Quel film è stato diretto da Shim Sung Bo e scritto da Bong e Shim. Il loro film, ispirato a una storia vera, è stato adattato dalla rappresentazione teatrale del 2007.

Calibre: recensione del film Netflix

Bong ha fatto la storia agli Oscar quest’anno con Parasite, il primo film in lingua straniera a vincere l’Academy Award per il miglior film. “Participant realizza pellicole che esplorano le realtà del nostro tempo e il regista Matt Palmer rivela la vera natura delle persone mettendole in situazioni estreme come ha fatto nel superbo thriller Calibre“, ha detto Bong in una dichiarazione. “Non riesco a contenere l’entusiasmo e l’impazienza di collaborare con questo team sul neonato Sea Fog“.

Il film d’esordio di Palmer, Calibre, ha vinto il Michael Powell Award all’Edinburgh International Film Festival ed è stato distribuito su Netflix nel 2018.