Se son rose Cinematographe.it

L’attore e regista Leonardo Pieraccioni torna al cinema con il suo nuovo film, Se son rose, dove interpreta una giornalista che dovrà affrontare una situazione davvero particolare

Leonardo Pieraccioni è pronto per tornare sul grande schermo con una nuova divertente commedia, Se son rose, a tre anni di distanza dal suo ultimo film, Il professor Cenerentolo. Con questa nuova avventura, Pieraccioni firma il suo tredicesimo film da regista e protagonista principale.

Se son rose segue la divertente disavventura che dovrà affrontare Leonardo, un giornalista che si occupa di tecnologia, la cui figlia lo costringerà ad affrontare una della situazioni più difficili (e imbarazzanti) mai viste: rivedere tutte le proprie ex!

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”?  È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Scopriamo qualche dettaglio in più su Se son rose con la prima clip del film, che vede protagonista proprio Leonardo e sua figlia, interpretata da Mariasole Pollio.

Nel cast di Se son rose, oltre ai già citati Leonardo Pieraccioni e Mariasole Pollio, troveremo Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi, mentre la schiera di ex sarà composta da Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession e Antonia Truppo.

Se son rose è scritto dallo stesso Pieraccioni in collaborazione con Filippo Bologna. Prodotto da Levante per Medusa Film, il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 novembre, distribuito proprio da Medusa Film.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto