Scream 5: David Arquette sul ritorno degli altri membri del cast originale

In Scream 5 la presenza di David Arquette è confermata, ma il suo personaggio potrebbe non essere l'unico a tornare nel nuovo capitolo della saga.

David Arquette interprete di Scream tornerà nel nuovo capitolo Scream 5 ma potrebbe non essere l’unico membro del cast a partecipare al progetto

David Arquette, storico interprete del franchising horror tornerà anche nel quinto capitolo di Scream che ha iniziato la sua saga nel 1996 diventando in breve tempo uno dei più grandi successi dell’anno, acclamato dal pubblico e dalla critica. Arquette ha partecipato a tutti i film precedenti di Scream, insieme a Neve Campbell e Courteney Cox che hanno entrambe recitato in tutte le uscite sul grande schermo della saga. Non è ancora chiaro se l’intero trio tornerà in Scream 5, l’unica conferma ufficiale è per quanto riguarda Arquette che interpretava il personaggio di Dewey Riley. “Sì, io ci sono. Ma davvero, non mi è permesso parlarne“, ha dichiarato l’attore durante un’intervista di Andy Cohen di SiriusXM. “Per adesso sono solo io, non so se si aggiungerà qualcun altro e non so neanche bene quale sarà il mio ruolo, cioè tornerò a interpretare Dewey, ma non posso dire altro“.

Anche se altre conferme non arrivano direttamente da Arquette, Neve Campbell aveva confermato di essere stata contatta dai registi di Ready or Not, Matt Bettinelli-Olpin e Terry Gillet che dirigeranno il nuovo Scream. “Ho ricevuto una lettera dai registi“, aveva affermato l’attrice durante un’intervista di The Hollywood Reporter. “Mi hanno proposto di partecipare a Scream 5. Posso dire che sono entusiasta del progetto, indipendentemente dal mio coinvolgimento. Loro adorano Wes Cravern e i suoi film horror, è stato proprio lui ad averli ispirati per le loro storie. Sono quasi stupiti dall’idea di poter realizzare Scream 5, la vedono come un’opportunità per onorare Cravern, rispettandone la sua visione“. Wes Cravern ha diretto tutti e quattro i film, fino alla sua scomparsa nel 2015. Di Scream è stata anche creata una serie tv antologica andata in onda su MTV nel 2015.

Dalle parole degli attori e dall’intenzione dei registi verso un seguito della narrazione e non una rivisitazione, con la presenza di Arquette, anche gli altri attori potrebbero tornare in Scream 5. “Quando mi sono chiesta se mi sarebbe piaciuto poter tornare nel progetto, ho sempre pensato che se fosse successo sarebbe stato per onorare Wes, come è l’intenzione dei due registi. È ancora comunque tutto in fase iniziale“, ha poi concluso Campbell.