School of Rock, rivelazioni shock: una delle attrici bullizzata per il film

Rivkah Reyes parla di come School of Rock sia stato anche la causa di un'adolescenza traumatica, segnata dal bullismo e dagli abusi

Sono passati 18 anni dall’uscita di School of Rock nei cinema e ancora oggi si scoprono cose inaspettate

L’alunna di School of Rock Rivkah Reyes (oggi 28 anni) ricorda il suo periodo sul set del film con Jack Black e descrive come il film abbia avuto per lei conseguenze negative, tra cui bullismo e anni di dipendenza. La commedia sul professore di musica più pazzo che ci sia uscì nel 2003 e fu un vero successo al botteghino, guadagnando quasi il quadruplo del suo budget durante la sua esecuzione originale. L’ampio successo ha reso questa la commedia musicale con il maggior incasso per più di un decennio, fino a quando non è stato successivamente superato da Pitch Perfect (2015).

Durante questo periodo, uno dei suoi più grandi pregi è stato lanciare nel mondo dello spettacolo quei ragazzini che avevano recitato in School of Rock. Il film si concentra principalmente sul personaggio di Black, Dewey Finn: un aspirante chitarrista rock che si traveste da docente e viene assunto come insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata. Mentre è lì, tenta di lanciare una nuova band con i suoi studenti preadolescenti. I suoi metodi di insegnamento poco ortodossi alla fine conquistano la classe, che imbraccia con entusiasmo i nuovi strumenti musicali. Tra questi c’era anche Reyes, che interpretava Katie, una tranquilla studentessa di 10 anni che si rivelò essere una bassista di talento.

In un’intervista al New York Post, Reyes ha però rivelato gli effetti negativi della popolarità ottenuta grazie a School of Rock. Reyes, che utilizza il pronome “essi/loro”, ha descritto come da bambini siano stati sessualizzati e perseguitati. Ha raccontato di come un uomo adulto li abbi seguiti a scuola quando erano in prima media e abbia cercato di scattare loro delle foto. Altri uomini adulti avevano espresso la loro emozione per quando avrebbero compiuto infine diciotto anni. Insieme a queste esperienze terrificanti, Reyes dovette affrontare anche gravi atti di bullismo a scuola.

Soprattutto dopo che la produzione è finita, una volta nuovamente a scuola, le persone o erano davvero gentili o erano davvero cattive. Non c’era una via di mezzo… Sono stata letteralmente inseguita intorno alla scuola con la gente che cantava School of Rock.

L’intenso isolamento e l’alienazione portarono Reyes ad un’adolescenza traumatica: erano perseguitati dal timore non avrebbero mai avuto più successo di quello ottenuto con School of Rock, segnandoli così per il resto della loro vita. Come ha spiegato Reyes, “Ho passato più di un decennio nel terrore di aver raggiunto l’apice all’età di 10 anni“. Tuttavia, nel 2017 arrivò la sobrietà e Reyes poterono tornare alla recitazione, alla musica e alla scrittura. Attualmente stanno producendo un  podcast, Where Are We Now, che presenterà come ospiti altre altri bambini attori.

Leggi anche: Borderlands – Jack Black nel cast del film! Ecco chi interpreterà

Fonte: ScreenRant