Scelgo te! – poster e data d’uscita del nuovo film Pokémon

Arriverà nei nostri cinema il 5 e il 6 novembre il nuovo film dei Pokémon intitolato Scelgo te! e che tornerà a raccontare le origini della saga

Si intitola Scelgo te! il nuovo film ispirato al franchise anime dei Pokémon. Si tratta del ventesimo adattamento cinematografico basato sulla serie tv che dal 1997 ha caratterizzato più generazioni di spettatori con cartoni animati, giocattoli, gadget, carte da gioco e app per smartphone. Il nuovo lungometraggio dal titolo tanto evocativo, era stato annunciato il 15 dicembre scorso e vedrà il ritorno del grande protagonista della saga: l’allenatore Ash Ketchum insieme al suo Pokémon iniziale, Pikachu.

Scelgo te! è stato mostrato in anteprime il 15 luglio al Japan Expo in Giappone. Il film racconta la storia di Ash Ketchum, un ragazzo il cui più grande desiderio è diventare il miglior allenatore di Pokémon, animaletti dotati di poteri legati agli elementi naturali, del mondo. Per riuscirci va dal Professor Oak che, da tradizione, gli affiderà il suo primo  Pokémon in modo da iniziare il suo viaggio alla volta del successo. Al posto dei classici Charmender, Bulbasaur o Squirtle, Ash riceve un Pokémon elettrico, un Pikachu, con il quale non va per niente d’accordo. I due, però, capiranno presto di essere destinati a diventare migliori amici, pronti a conquistare il mondo degli allenatori.

Scelgo te!

Il film arriverà nei cinema italiani solo per due date esclusive, il 5 e il 6 novembre. Scelgo te! nei suoi primi due giorni di programmazioni in Giappone si è piazzato al primo posto nel botteghino nazionale dopo aver venduto circa 430 000 biglietti. L’incasso ha raggiunto i 516 milioni di yen. Non resta che aspettare e vedere se anche in Italia avrà lo stesso successo.