Saw: gli sceneggiatori di Saw Legacy al lavoro sul prossimo adattamento

Pete Goldfinger e Josh Stolberg sono ufficialmente impegnati nella stesura della sceneggiatura del prossimo adattamento appartenente al franchise di Saw. I registi di Saw: Legacy, Michael e Peter Spierig, non torneranno dietro la macchina da presa.

Saw: Legacy è uscito nelle sale cinematografiche un anno fa, incassando un ottimo risultato al box office, nonostante sia comunque uno dei più deboli del franchise

Sull’onda del successo dell’ultimo film del franchise, gli stessi sceneggiatori di Saw: Legacy (QUI la nostra recensione) hanno pensato, già lo scorso ottobre, di continuare su questa strada, iniziando a lavorare al sequel. Inizialmente, un nono e ipotetico adattamento era solo un’idea, ma adesso sembra essere realmente in via di sviluppo, in base a quello che è stato confermato a Bloody Disgusting da alcune fonti.

Ancora è presto per parlare della trama del prossimo film appartenente al celebre franchise, non è possibile, dunque, sapere se sarà un sequel diretto di Legacy o di Saw 3D – Il capitolo finale del 2010. Attualmente l’unica certezza è che gli sceneggiatori Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Piranha 3D, Patto di sangue) sono già impegnati con lo script del progetto.

Michael e Peter Spierig, i registi di Legacy, non torneranno dietro la macchina da presa, e al momento non è stato annunciato alcun regista che prenderà il loro posto. Gli Spierig, a febbraio, avevano parlato della possibilità di realizzare almeno altri due film di Saw, proprio per le basi gettate da Legacy, con eventi e storyline che possono essere esplorate e approfondite maggiormente in futuro. Per leggere le esatte parole usate da Peter Spierig cliccate QUI.